EurToday

Spinaceto: dopo un mese e mezzo torna l'illuminazione pubblica nelle strade

Risolto un guasto che aveva oscurato i lampioni di via Eroi di Rodi a Spinaceto. Le segnalazioni dei cittadini, che ora ringraziano l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio, in queste settimane non sono mancate. Le polemiche neppure

Torna la luce a Spinaceto. Una buona notizia, dopo oltre un mese di disagi. A restarne colpita, è stata  soprattutto via Eroi di Rodi, in zona "Tre Pini". I residenti  a più riprese avevano lamentato il problema, segnalandolo ad Acea ed al Municipio IX. Per stessa ammissione degli abitanti, circolare di sera in quella strada, stava  creando un po' di apprensione. 

LA COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE - Il Comitato di Quartiere di Tor de' Cenci e Spinaceto, ha fatto sapere che il problema è stato risolto. Ne ha ricevuto contezza sia dall'Acea, verso cui era stata aperta una segnalazione guasti, che dallo staff dell'Assessorato municipale ai Lavori Pubblici. E proprio all'Assessore Simona Testa, alcuni cittadini hanno espresso dei  post di ringraziamento  "per l'impegno assiduo messo in campo, cosa che ha sicuramente contribuito a tale risultato" ha scritto una residente, sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere. La stessa cittadina, ha poi espresso l'auspicio che "tali situazioni non abbiano a ripetersi", augurandosi d'altra parte che "questa modalità di collaborazione  fra residenti e municipio, possa continuare per la soluzione dei tanti altri problemi presenti nel nostro quadrante". 

UNA LUNGA ATTESA - Il ritorno dell'illuminazione, nella parte del quartiere che ne era rimasta priva, ha prestato il fianco a diverse letture. Oltre ai cittadini che, come sopra riportato, hanno espresso il proprio apprezzamento, ce ne sono stati altri più critici, in ragione della lunga attesa resasi necessaria per risolvere il problema. "In un paese civile le tasse si pagano in cambio di servizi e gli amministratori, pagati sempre coi nostri soldi, devono lavorare per risolvere i problemi velocemente e magari prevenirli. Invece il nostro quartiere è degradato" ha  ricordato un residente, protagonista di un dibattito interno al Comitato di Quartiere sul ruolo delle istituzioni e quello dei cittadini. La luce, comunque, sembra sia tornata. Ma già era accaduto. Se il guasto è però stato risolto, come comunicato da Acea e dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, allora sono finiti i tempi bui per Spinaceto. Almeno in via degli Eroi di Rodi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento