EurToday

Tor de' Cenci e Spinaceto senza illuminazione: i ladri festeggiano

I lampioni presenti nei parchi dei due quartieri sono rimasti spenti. E gli appartamenti che si affacciano sulle rispettive aree verdi, sono stati presi di mira dai ladri. Chiesta maggiore illuminazione nelle aree verdi a ridosso dell'abitato

Tentativo effrazione: dal sito Quartierisud.it

Non ci gira intorno il Comitato di Quartiere di Tor de' Cenci e Spinaceto. "Quando la luce non c'è, i topi d'appartamento ballano"  leggiamo sul sito Quartierisud. Si usa l'arma dell'ironia, per descrivere un problema reale. Ci sono zone del quadrante che risultano più esposte. E sono quelle a ridosso delle aree verdi.

LA TESTIMONIANZA - "Da anni ormai denunciamo la mancanza di illuminazione nei parchi di Tor de’ Cenci e Spinaceto e per questo avevamo allertato le autorità che la poca, se non la totale assenza di illuminazione, avrebbe dato luogo a furti negli appartamenti che si affacciano sui parchi – leggiamo sulla pagina del CdQ -  Purtroppo siamo stati facili profeti ma allo stesso tempo siamo stati fortunati perché i ladri sono stati messi in fuga da alcuni vicini".

UN ALTRO CASO - L'esperienza sembra più comune del previsto. "Giovedì sera hanno scavalcato il giardino di un condomino e si sono arrampicati fino al 1° piano – testimonia un residente sulla pagina facebook del CdQ - . Entrando nel terrazzo hanno inciampato sui tubi dell'impianto di irrigazione e hanno fatto cadere e rotto alcuni vasi. Il rumore ha allertato il condomino del piano superiore che aprendo le serrande li ha messi in fuga. Dai primi giorni di agosto il nostro palazzo ha subito un furto e tre tentati furti".  

RIPRISTINARE ILLUMINAZIONE - Le richieste del Comitato di Quartiere, che nei mesi ha provato anche ad organizzare incontri con la formula del Controllo del Vicinato ma non solo, sono semplici. "All'amministrazione chiediamo di di ripristinare una corretta illuminazione dei parchi di zona non solo per i pali già esistenti ma mettendone di nuovi, anche nelle zone buie degli stessi, perché nel buio si nasconde qualsiasi tipo di pericolo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento