EurToday

Eur: spesi 263 mln di euro per il grattacielo della Provincia

Approda al Senato la denuncia del PdL sull'acquisto del nuovo grattacielo da parte della Provincia. Secondo il Senatore Pdl Domenico Gramazio, si tratta de "l'ennesimo spreco"

Due grattacieli, praticamente ultimati, svettano altissimi dietro al centro commerciale Euroma2. Per alcuni sono soltanto il preludio di quello che, nel giro di qualche anno, sarà il nuovo skyline dell’Eur. Se sembra arenarsi il progetto delle Torri di Renzo Piano, la possibilità di edificare altri grattacieli su via dell’Oceano Pacifico è divenuta una possibilità tutt’altro che remota. Con buona pace di alcuni residenti, che prevedono una trasformazione troppo radicale del quartiere noto per gli spazi verdi, il travertino, e l’imperiosa architettura futurista.


Quello che stupisce maggiormente, è che uno dei due edifici, come da tempo è noto, è stato acquistato dalla Provincia di Roma. Una scelta che ha suscitato numerose polemiche.


Secondo il Senatore Pdl Domenico Gramazio, si tratta de “l'ennesimo spreco che, in un momento di crisi, costituisce un grave schiaffo a chi sta soffrendo. Si vuole risparmiare, si tagliano i costi della politica, e la Provincia di Roma, che ha proprieta' ricchissime e di grandissimo valore nel centro storico della Capitale, acquista un grattacielo di 5.000 metri quadrati, del costo di 263 milioni di euro, per trasferire gli uffici della Provincia tra l'Eur e il Torrino".


Ma Gramazio contesta anche la scelta, in funzione del debito accumulato dall’Ente presieduto da Zingaretti, che a detta del politico ex MSI, ammonterebbe a 880miloni di euro. "Poiche' tra gli obiettivi del Governo e nella riforma generale e' prevista l'abolizione delle Province, mi chiedo cosa diventera' quel palazzo. Cosa ci faranno domani, dopo la cancellazione delle Province?” Si chiede il senatore romano  del Pdl che annuncia anche un’interrogazione parlamentare  con lo scopo di sollecitare il neo esecutivo a prendere posizione.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento