rotate-mobile
Eur Eur / Via Laurentina

Laurentina: sul filobus e le tangenti presto una manifestazione in Campidoglio

Un incontro organizzato dal PD, cui hanno partecipato un centinaio di cittadini, è servito a fare il punto di una vicenda che ha portato Andrea Santoro a dichiarare "le tangenti sul trasporto pubblico sono le più odiose"

Si è svolto nel tardo pomeriggio di martedì 6 febbraio, un partecipato incontro presso l’American Palace Hotel, per discutere del tema inerente il corridoio della mobilità Eur Tor Pagnotta.

L'INCONTRO PUBBLICO - L’appuntamento, cui si è scelto di dare il titolo “Filobus Laurentina: lavori fermi e la procura indaga” ha visto confrontarsi il Capogruppo al Comune del Partito Democratico Umberto Marroni, insieme al Candidato Presidente del Municipio XII Andrea Santoro ed al Consigliere municipale Giuseppe Contenta, con molti residenti incuriositi, eufemisticamente parlando, dagli sviluppi relativi a questa vicenda.

LE TANGENTI - “Nel 2008 denunciammo delle ombre relative alla sospensione voluta dal Centrodestra – ha ricordato Santoro, a margine dell’incontro - ombre che poi si sono schiarite con l’attuale indagine della Procura e con l’ammissione di Mancini di aver preso delle tangenti. Le tangenti sui trasporti pubblici, voglio sottolinearlo, sono le più ignobili, perché si va a danneggiare le persone più svantaggiate che necessitano di quel servizio per spostarsi all’interno della città".

LA MANIFESTAZIONE - "Stiamo organizzando una manifestazione in Campidoglio – ha poi dichiarato Santoro, raggiunto telefonicamente – perché vogliamo che sia fatta chiarezza sulla vicenda. Chi ha sbagliato, anche politicamente, dovrà pagarne le conseguenze. Manifesteremo anche perché noi, quell’opera, vogliamo vederla finita mentre ad oggi, nessuno è in grado di dirci quando sarà completata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: sul filobus e le tangenti presto una manifestazione in Campidoglio

RomaToday è in caricamento