rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Carlo Avolio, 60

Quando l’arte incontra il gusto, nasce COOKIN’b

Un viaggio mentale, inseguendo sapori e profumi legati ai ricordi del passato. La nuova frontiera del teatro sperimentale arriva a Spinaceto Cultura

Una maniera originale di rincorrere il proprio passato. Ripercorrendo sapori e suggestioni, per riappropriarsi di un trascorso lontano, ma non irraggiugibile.

COOKIN’b è un viaggio alla scoperta dei sapori, dei ricordi che si legano al profumo di una pietanza, è uno sguardo rivolto alla nostra infanzia, a quando ci era data la possibilità di assaggiare per la prima volta la vita” ci spiega Pamela Sabatini, autrice e attrice dello spettacolo.

“E’ un reading sonoro dedicato al cibo e a ciò che ad esso si lega: dal vino al sesso, dai ricordi personali alle suggestioni olfattive – prosegue la Sabatini – il pianoforte e la voce dialogano con i sensi e sviluppano, anche attraverso la degustazione di cibi diversi, il contatto con il pubblico”.

Ancora una performance innovativa ed accattivante, portata avanti dal giovane collettivo di artisti che sta tentando di lanciare la nuova stagione del Teatro della Dodicesima, in via Carlo Avolio 60, presso la sede di Spinaceto Cultura.

Un’occasione da non perdere, venerdì 2 e sabato 3 marzo, anche in funzione delle numerose iniziative pensate per abbattere il costo del biglietto. Dal tesseramento annuale, alla donazione di un testo teatrale, tutto è pensato, dal giovane collettivo, per incentivare i residenti ad avvicinarsi ad una realtà, il teatro, che in quartieri di periferia scevri di servizi, può costituire ancora un’ottima risorsa. Su cui vale la pena continuare a puntare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l’arte incontra il gusto, nasce COOKIN’b

RomaToday è in caricamento