rotate-mobile
Eur Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Elsa Morante: la Commedia cinquecentesca approda al Laurentino

Al centro policulturale Elsa Morante uno spettacolo in rima ispirato alla maschere della commedia cinquecentesca. Per famiglie e non solo

Il Laurentino 38 per realizzare quella trasposizione che lo porterà, parafrasando un vecchio progetto urbanistico, “oltre i ponti”, aveva bisogno di un centro d’aggregazione. L’Elsa Morante, a lungo richiesto dai cittadini, assolve a questa funzione.

LA PROGRAMMAZIONE - E si capisce anche perché, osservando i residenti che vi si recano, documentari come “Pezzi” non rendano giustizia ad un quartiere che invece è in forte fermento. Come lo è la programmazione dell’Elsa Morante. Magari non sempre in linea con le aspettative. Ma forse, in virtù d’una certa imprevedibilità, rappresenta essa stessa un valore aggiunto. Comunque, una novità per un quartiere che, fino a pochi anni fa, soffriva terribilmente l’assenza d’importanti spazi aggregativi.

LO SPETTACOLO - Sabato 4 gennaio, il calendario dell’Elsa Morante prevede uno rappresentazione per bambini e famiglie messo in scena dall’Associazione Ondadurtoteatro. Lo spettacolo ispirato ai canovacci delle compagnie d’arte del ‘500, verrà interpretato da 5 attori che metteranno in scena 10 maschere mutuate dalla Commedia del XVI secolo. Rigorosamente in rima. Nel ricordare che la rappresentazione "Pulcinella va alla guerra" ha carattere gratuito, l’associazione Ondadurtoteatro ricorda anche che seguirà una “lezione spettacolo” interattiva per i ragazzi, proprio sulla commedia dell’arte. Un modo per infrangere le barriere. Un ponte culturale, per abbattere le brutture urbanistiche dei ponti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Morante: la Commedia cinquecentesca approda al Laurentino

RomaToday è in caricamento