rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Tor Dè Cenci

Spinaceto: sul Tellene i residenti vogliono chiarezza

Una lettera indirizzata a tutti i consiglieri, firmata da due cittadini, chiede di fare chiarezza su presunti abusi edilizi, compiuti all’interno dell'impianto sportivo

Sul Tellene, un impianto sportivo in zona Spinaceto di cui, raramente, ci si era interessati, stanno emergendo interessanti novità.

I RECENTI SVILUPPI. In mattinata si è svolto un incontro estremamente partecipato, in Commissione Sport,  in relazione ad alcune dichiarazioni che sembrerebbero esser state rilasciate in Aula Consigliare la scorsa settimana, che hanno necessitato di dovuti approfondimenti. Appena possibile, daremo conto ai lettori di quanto avvenuto.
Un altro fatto interessante da sottolineare è come, a tutti i Consiglieri del Municipio XII, al Comandante dei Vigili Urbani del XII Gruppo, al Sindaco ed al Comitato di Quartiere (che però smentisce) sia stata inoltrata una lettera firmata da due presunti residenti della zona.

LA LETTERA AI CONSIGLIERI. Nella missiva “a nome dei cittadini residenti in via Orazio Console – si legge – Le chiediamo ancora una volta di affrontare il caso spinoso per Voi dell’Impianto Sportivo Comunale TELLENE. Come certamente saprà negli anni della giunta precedente alla Sua, nell’impianto sono spuntati una serie di interventi edilizi che a noi non risultano conformi al progetto previsto. In particolare il Pallone di copertura dell’impianto fatto sotto le nostre case, vorremmo sapere quale tipo di autorizzazione è stata data”.

La lettera, che stiamo pubblicando integralmente,  continua con una serie di interrogativi “Chi ha firmato il parere favorevole per conto del Municipio? Chi autorizza e assicura i fruitori dell’impianto al quale, se abusivo, non crediamo possa esser fatta una polizza assicurativa? Chi garantisce la sicurezza dell’impianto stesso? Insomma – concludono i signori E. P. e G.D.C. – crediamo che sicuramente siete in grado di rispondere a tutte queste domande, o in parte, aspettiamo fiduciosi” e seguono le firme.

La lettera,  protocollata in data odierna dal Municipio XII, verosimilmente è stata mandata nei giorni scorsi. Il Comitato di Quartiere Tor de’ Cenci Spinaceto, smentisce di aver ricevuto questa missiva, e sostiene di non conoscere neppure i residenti che l’avrebbero firmata, nonostante negli  ultimi giorni, abbiano ricevuto delle informazioni riguardanti il rapporto, sembrerebbe non facile, tra Tellene e residenti.

TANTI INTERROGATIVI. A prescindere da chi abbia effettivamente inoltrato la lettera, quello che sembra particolarmente interessante è che qualcuno, in questo caso i signori che l'hanno firmata, era al corrente di alcuni interventi edilizi che, per loro stessa ammissione, "a noi non risultano conformi al progetto". Inoltre, ma questo è da verificare, stando a quanto riportato nella missiva, i due presunti residenti "chiedono ancora una volta di affrontare il caso spinoso per Voi dell'impianto sportivo Tellene". Come a dire che, in precedenza, avevano già chiesto chiarimenti. Resta da capire con quel VOI a chi, esattamente, si stiano riferendo. Un dubbio, forse non di poco conto che, insieme a quello delle presunte irregolarità, speriamo venga presto chiarito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: sul Tellene i residenti vogliono chiarezza

RomaToday è in caricamento