EurToday

Tor de' Cenci: fognature rotte, domani l'intervento di manutenzione

Via Romolo Gigliozzi sarà interessata, nella giornata di venerdì 16, da un intervento manutentivo sulla rete fognaria, causa di cattivi odori e fuoriuscita di liquami

 

Ancora un intervento manutentivo a Tor de' Cenci e specificatamente, in via Romolo Gigliozzi.
 
SISTEMATO L'ASFALTO. Dopo le nostre reiterate segnalazioni, il Municipio XII ha recentemente provveduto alla sistemazione delle buche apertesi nel manto stradale della medesima via. E, per la giornata di venerdì 16 novembre, è previsto un ulteriore intervento, predisposto dalla Presidenza e dall'Assessorato all'Urbanistica del Municipio XII.
 
MANUTENZIONE RETE FOGNARIA. “Partiranno domani i lavori per il rifacimento del tratto compromesso del sistema fognario in via Romolo Gigliozzi, all’altezza dell’incrocio con via Vitaliano Rotellini, nel quartiere Tor de’ Cenci - fanno sapere in una nota congiunta Pasquale Calzetta e Gianni Porfiri, rispettivamente Presidente ed Assessore municipale - L’intervento, che sarà eseguito da Acea e coordinato dai responsabili dell’ufficio tecnico municipale, verrà condotto lungo un segmento  della rete  fognaria della lunghezza di 25 metri, in corrispondenza del danno. Non è prevista la chiusura  della strada al traffico, tuttavia potrebbe rendersi necessaria l’istituzione temporanea del senso unico alternato".
 
LIQUAMI E CATTIVI ODORI. Una possibilità più che reale, se si considera che l'intersezione cui si fa riferimento, consta di una corsia per senso di marcia. L'operazione, non risulta essere tra quelle ripetutamente attenzionate dal Comitato di Quartiere e ciò nonostante "Si tratta di un’opera importante sotto il profilo della sicurezza ambientale - spiegano Calzetta e Porfiri - Infatti, la rottura della fognatura aveva determinato fenomeni di ristagno e di fuoriuscita di liquami, con conseguente emanazione di cattivi odori. A seguito delle verifiche effettuate da parte dell’ufficio tecnico municipale che hanno portato all’accertamento del danno,  a i lavori che consentiranno il ripristino delle condizioni igieniche”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento