rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Bilbao

Torrino: si lanciano da un balcone e scappano, arrestati i 2 ladri

Forzano la porta del balcone di un appartamento in via Bilbao e rubano degli oggetti. Per sfuggire ai poliziotti si buttano dal balcone stesso e scappano. Bloccati e arrestati

La scorsa notte, due ladri sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di San Paolo con l'accusa di furto aggravato in concorso.

E' successo nella zona del Torrino in via Bilbao. I due nomadi, hanno forzato la porta finestra del balcone di un appartamento al primo piano di uno stabile di via Bilbao, entrando nell'abitazione. Una volta all’interno hanno bloccato la porta d’ingresso con il paletto di sicurezza per essere sicuri di non essere disturbati, ma l’arrivo della proprietaria di casa e della Polizia hanno scombussolato i loro piani.

Dal vialetto che conduce all’ingresso dello stabile la donna ha infatti notato che le grate della porta finestra del suo balcone erano aperte. Sicura di averle chiuse prima di uscire, si è rivolta ad un conoscente, un poliziotto del Commissariato Esposizione libero dal servizio, che trovandosi nelle immediate vicinanze, ha raggiunto rapidamente lo stabile. Dopo essersi accertato che la porta dell’abitazione era chiusa dall’interno, si è arrampicato su una ringhiera per poter raggiungere l’appartamento dopo aver allertato il 113.

A questo punto i ladri, per garantirsi la fuga si sono letteralmente “lanciati” dal balcone, “atterrando” su una tenda da sole del piano terra, incolumi. Ruzzolati in strada, hanno raggiunto un’autovettura con la quale sono fuggiti a tutto gas procedendo contro mano per via Bilbao.

Poco dopo, per evitare un frontale con un altro veicolo che stava sopraggiungendo, sono finiti con la loro auto sul marciapiede ed hanno continuato la fuga a piedi, inseguiti dal poliziotto che è riuscito a bloccare uno dei due in viale dell’Oceano Indiano.

L’uomo, R.H., cittadino macedone di 31 anni, è stato condotto negli uffici del Commissariato Esposizione.

Gli agenti del Commissariato San Paolo, hanno controllato la macchina usata per la fuga e abbandonata sul marciapiede di via Bilbao. In uno zaino hanno trovato il cacciavite usato per forzare la porta finestra e gli oggetti asportati dall’appartamento: una videocamera Panasonic ed una collana, successivamente restituiti ai proprietari. Nel vano portaoggetti, gli agenti hanno trovato il portafoglio del secondo ladro. All’interno la ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno, completa di fotografia, intestata a I.O., 32enne macedone.

Nel corso della battuta di ricerca scattata immediatamente nella zona, l’uomo è stato rintracciato ed accompagnato in Commissariato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: si lanciano da un balcone e scappano, arrestati i 2 ladri

RomaToday è in caricamento