rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrino Torrino / Viale della Grande Muraglia

Torrino, marciapiedi dissestati: "In via della Grande Muraglia sono 10 anni che ci inciampano"

Il cedimento del marciapiede su alcune strade del Torrino Nord rende la vita difficile ai pedoni. Colapicchioni (Lista Marchini): "Continuano ad inciamparvi ed a farsi male. Ho dovuto testimoniare a diversi infortuni"

Da anni passeggiare sui marciapiedi del Torrino Nord, può risultare insidioso. E’ comunque raccomandabile guardare dove si mettono i piedi. Il rischio di una caduta, è infatti più frequente di quanto si immagini. Un tema del quale sono al corrente molti cittadini. Anche perché gli infortuni, non sono stati troppo sporadici nel quartiere.

VECCHI INFORTUNI -  “Io ricordo di essermi dovuto presentare più volte a piazzale Clodio, insieme ad un altro signore, per fare da testimone ad una residente – spiega Agostino Colapicchioni, consigliere uscente e candidato della Lista Marchini nel Municipio IX - si era fatta male inciampando sul marciapiede. Un episodio avvenuto ben dieci anni fa. Nel frattempo non è cambiato niente, perché il marciapiede continua a sprofondare. E martedì scorso è caduta un’altra signora”.

TANTE SEGNALAZIONI - Il problema è noto all’amministrazione di prossimità. “Dalla Commissione Lavori Pubblici che presiedevo, era stato elaborato un documento. Con quell’iniziativa s’impegnava il Presidente Santoro e l’Assessore competente a trovare una soluzione tecnica adatta a superare questo problema. Che poi non c’è soltanto in via della Grande Muraglia, ma anche tra via Berna e via Leone, sempre al Torrino Nord. Purtroppo è una questione che si trascina da molto tempo, ricordo di essermene occupato anche quando ero il Presidente del Comitato di Quartiere. E tra l’altro – conclude Colapicchioni –  in Commissione Lavori Pubblici si è presentato anche l'attuale comitato, a marzo, per segnalare il problema ed i continui infortuni accorsi ai residenti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino, marciapiedi dissestati: "In via della Grande Muraglia sono 10 anni che ci inciampano"

RomaToday è in caricamento