rotate-mobile
Torrino Torrino / Viale Città D'Europa

Agro Romano: il Mercato Contadino approda al Casale del Torrino

Al Torrino Nord si svolgerà un'edizione straordinaria del Mercato Contadino dei Castelli Romani. Saranno presenti anche molte aziende dell'Agro Romano che fanno parte del marchio Di Origine Municipale

Domenica 11 ottobre, gli amanti del cibo a chilometro zero, devono segnare un appuntamento sul calendario. A ridosso dell'area verde di Viale Città d'Europa, si svolgerà infatti un'edizione straordinaria del Mercato Contadino dei Castelli Romani. Un evento che per l'occasione, sarà curato in sinergia con il Municipio IX  e con il progetto dei DOM.

L'AGRO ROMANO  - "Nelle campagne di Trigoria, Laurentina, Ardeatina, Monte Migliore, Porta Medaglia, si trovano circa trenta aziende, tutte molto serie e affidabili, che vogliamo sostenere aumentando il loro bacino di utenza -  spiega l'Assessore al Commercio Simona Testa -   Attraverso l’introduzione del marchio di origine municipale, le nostre aziende possono diversificare la propria capacità imprenditoriale; a tutto vantaggio dei consumatori ai quali vengono offerti i migliori prodotti locali. Molte di queste aziende – promette l'Assessore Testa  – saranno presenti l’11 ottobre".

I PRODOTTI A MARCHIO DOM - L'iniziativa, è da tempo stata congegnata dal Municipio IX.“Siamo contenti che con l’edizione straordinaria del Mercato Contadino Castelli Romani si sia creata una nuova opportunità per i consumatori ed i produttori del nostro territorio con marchio DOM9 – sottolinea il Presidente Santoro – Un successo l’istituzione di questo marchio di origine municipaleche dipende da tre fattori: massima trasparenza sull’origine, freschezza e prezzi concorrenziali". La cornice è quella del Casale di viale Città d'Europa, recentemente messo a bando. Da questo apputamento, si riparte per il rilancio di quell'agognrata struttura, crocevia di quartieri che un tempo non lontano, furono dell'Agro romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agro Romano: il Mercato Contadino approda al Casale del Torrino

RomaToday è in caricamento