rotate-mobile
Torrino Torrino

Parcheggio interrato via Oslo: presentata un'interrogazione al Sindaco

Il consigliere Udc Onorato: “L’area individuata non è idonea: già in passato ci sono stati numerosi smottamenti. Togliere spazi verdi per costruire box non è in questo senso una decisione oculata”

La costruzione del parcheggio interrato di via Oslo nella zona di Torrino Nord è oggetto di un'interrogazione urgente presentata al Sindaco Alemanno dal capogruppo dell'UDC al Comune di Roma Alessandro Onorato.

La costruzione del parcheggio è fortemente avversata dai cittadini della zona che hanno presentato diverse petizioni al Comune e al XII municipio per far recedere dall'intenzione di costruire il parcheggio.

“Non ritengo”, spiega Onorato, “che l’area individuata dal Comune di Roma e approvata dal Municipio XII per il Pup, posizionata al di sotto di una collina che in passato è stata soggetta a numerosi smottamenti, sia la collocazione idonea per la realizzazione di parcheggi interrati”.

L'interrogazione urgente al Sindaco e all'assessore Ghera da parte del consigliere Onorato è finalizzata a far produrre tutta la relazione tecnica con l’obiettivo di accertare che siano state adottate tutte le precauzioni del caso per evitare smottamenti e frane. “Inoltre togliere spazi verdi”, continua Onorato, “per realizzare box auto privati mettendo a rischio la salvaguardia della collina non mi sembra una scelta oculata da parte dell’amministrazione comunale e municipale”.

“Condivido la preoccupazione di tutti quei cittadini”, conclude Onorato, che oltre a ribadire l’inutilità dei box in un quartiere che strutturalmente presenta strade larghe con ampia possibilità di parcheggio dove ogni palazzo ha i posti auto di pertinenza interrati, chiedono invece che sia salvaguardato e tutelato il verde pubblico e l’incolumità stessa dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio interrato via Oslo: presentata un'interrogazione al Sindaco

RomaToday è in caricamento