rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrino Spinaceto / Via di Mezzocammino, 129

Al Torrino arriva il parco Diabolik

Per ricordare il popolare eroe dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, all'ingresso del parco è stata apposta una sagoma che dà il benvenuto ai visitatori

Dopo Tex Wiler, Diabolik. La zona di Torrino - Mezzocammino sempre più Mecca degli aumenti del fumetto. E' dedicato infatti a Diabolik il parco pubblico di 3 ettari realizzato nel comprensorio nell'area dedicata ai fumetti del Torrino-mezzocamino e inaugurato oggi dal presidente del Municipio IX, Andrea Santoro e dal presidente del consorzio, Maurizio Nicastro.

"Per ricordare il popolare eroe dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, all'ingresso del parco è stata apposta una sagoma che dà il benvenuto ai visitatori",  ha ricordato Santoro, che poi ha illustrato nel dettaglio i lavori eseguiti.

"Nel comprensorio verde sono state realizzate aree di sosta, piazzole con panchine e, per migliorare l'aspetto del parco-campagna, sono stati piantumati più di cento alberi di pino che in breve tempo daranno ai giardini ora ricoperti di prato all'inglese, l'aspetto di una pineta urbana. Tutta l'area del parco è percorsa dalla pista ciclabile illumintata della Cristofo Colombo. Il valore delle opere realizzate a scomputo dal consorzio del Torrino è di circa 300 mila euro- ha aggiunto il minisindaco. Questo dedicato a Diabolik è il sesto parco realizzato nell'area dei fumetti, che si articola nei giardini di Corto Maltese, Lupo Alberto, Valentina, Zagor e Dylan Dog. Nel prossimo mese di marzo sarà aperta al pubblico anche la seconda parte del parco di Tex Willer, inaugurato in parte nel novembre scorso, che offrirà ai residenti la possiblità di accedere a due campi sportivi di beach volley e di beach tennis", ha concluso Santoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Torrino arriva il parco Diabolik

RomaToday è in caricamento