rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Cina

Torrino, il Municipio IX si consacra allo sport: parte il progetto “9x9”

Nove fine settimana dedicati alla cultura ed alla pratica dello sport, coinvolgendo altrettanti impianti del territorio: è il progetto 9 X9. La tappa del mese di dicembre si svolgerà a partire da venerdì 11 presso lo Zeronove

Venerdì mattina parte un progetto che non ha precedenti nel Municipio IX. Permetterà a migliaia di residenti di sperimentarsi in numerose discipline sportive. Tutte quelle che si praticano nelle strutture del territorio. Tanti sono infatti gli impianti che hanno aderito al progetto promosso dall'Assessorato alle Politiche Sportive del IX.

I VALORI DA DIFFONDERE - "Lo sport è una  componente essenziale della nostra società – ricorda l'Assessore Christian Ludovici – è infatti capace di trasmettere le regole fondamentali della vita sociale e di portare valori educativi come tolleranza, spirito di squadra e lealtà. Con questo approccio abbiamo deciso di dare vita al progetto Sport 9x9". L'obiettivo è presto spiegato: "diffondere una vera e propria cultura dello sport, non soltanto dal punto di vista del  benessere fisico, ma anche per il suo aspetto etico e sociale tradotto nel rispetto per gli avversari, nell’integrazione ed educazione alle regole".

IL PROGETTO 9X9 - Lo sport diventa quindi protagonista di nove fine settimana. Da dicembre ad agosto, un weekend al mese, scuole, associazioni, federazioni e tanti cittadini, saranno ospitati nei nove centri presenti nel territorio. Per il primo appuntamento, previsto nell'impianto Zeronove di via Cina, ci saranno le Federazioni di Pallavolo, quella di Scacchi e la Federazione di Calcio Balilla. Ma ci sarà anche il Club 500, con un'esposizione delle vetture d'epoca, ad ulteriore dimostrazione del carattere anceh conviale del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino, il Municipio IX si consacra allo sport: parte il progetto “9x9”

RomaToday è in caricamento