rotate-mobile
Torrino Laurentina / Via di Acqua Acetosa Ostiense

Via Acquacetosa Ostiense: i lavori stradali non finiscono più

Un residente segnala il protrarsi dei cantieri su via dell'Acquacetosa Ostiense, prima del tunnel che porta su via di Decima. "I lavori sono iniziati a Natale. Non è che servissero, ma visto che sono stati avviati, andrebbero completati"

In via dell'Acquacetosa Ostiense, strada ad una sola carreggiata per senso di marcia, è stato avviato un cantiere per la realizzazione di uno spartitraffico e dei relativi marciapiedi. A detta di un lettore, che ha corredato la segnalazione con alcune fotografie, il protrarsi dei lavori starebbe creando qualche disagio anche alla circolazione.

IL CANTIERE - C'è anche un altro motivo che ha spinto il residente ad inoltrarci un'email. Dal momento che l'area continua ad essere transennata, sembrerebbe configurarsi  'l'ennesimo scempio e sperpero di soldi per lavori iniziati e mai finiti. Si tratta dell'incrocio al termine dello svincolo che dalla via Pontina porta verso Torrino  e Mostacciano, all'incrocio con via dell'Acquacetosa Ostiense". La stradina, di collegamento tra vari quartieri, risulta particolarmente trafficata negli orari di punta.

LE OPERE PREVISTE - "I lavori di realizzazione di marciapiedi sono iniziati prima di Natale e mai più terminati – ci segnala il lettore  –Non si vede più nessun operaio, ma le recinzioni del cantiere permangono ed i lavori sono stati lasciati a metà.. il tutto, naturalmente, restringe le carreggiate con ripercussioni notevoli sul traffico che, in quell'incrocio, è già molto congestionato. Non è che avessimo bisogno dei marciapiedi in quella via ma dal momento che si decide di metterli – commenta il cittadino – sarebbe anche il caso di portarli a termine. Altrimenti qui siamo messi peggio di prima".

Lavori in corso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Acquacetosa Ostiense: i lavori stradali non finiscono più

RomaToday è in caricamento