rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrino Torrino / Via Copenaghen

Torrino, accoltella la fidanzata nel sonno: in manette un 22enne

La vittima è una 24enne algerina che si trova ora ricoverata per le ferite riportate. A ferirla il suo convivente, un italiano di 22 anni, accusato ora di tentato omicidio

Ha accoltellato la fidanzata nel sonno e poi ha chiamato l'ambulanza, pregando la sua giovane convivente di non raccontare nulla alla polizia. E’ successo questa notte in un appartamento di via Copenaghen al Torrino.

I FATTI - Ieri sera dopo una lite, i due ragazzi che vivevano insieme da sole due settimane, hanno deciso di andare a dormire in letti e stanze “separate”. La donna, una 24enne algerina, svegliatasi di soprassalto per un forte dolore alla schiena si è trovata con il compagno sopra di lei che la colpiva ripetutamente con un coltello. La giovane riusciva a salvarsi fingendosi morta, facendo desistere l’uomo dai suoi intenti.

IL GIOVANE INVENTA UNA SUA VERSIONE - Poco dopo il ragazzo, probabilmente resosi conto di quello che aveva appena fatto, ha telefonato al 118 chiedendo aiuto, minacciando la ragazza di dover raccontare che a compiere il gesto era stato un ladro che poi era fuggito. Durante il trasporto in ospedale, la vittima ha raccontato ai medici che era stato il suo fidanzato, che nel frattempo seguiva l’ambulanza con la sua auto, ad aggredirla.

IL FERMO - Arrivata la segnalazione dal 118 alla sala Operativa della Questura, personale delle volanti si è immediatamente portato presso il nosocomio per l’accertamento dell’accaduto. Il 22enne italiano è stato immediatamente identificato dai poliziotti. L’uomo, in evidente stato confusionale con la maglia ancora sporca di sangue, ha riferito agli agenti che un ladro si era introdotto in casa aggredendo con un coltello la sua fidanzata. Questa versione non ha però convinto gli investigatori.

La ragazza, ascoltata dagli agenti, ha raccontato una diversa versione dei fatti, negando l’esistenza del presunto ladro, e riconoscendo nel suo fidanzato il vero aggressore. Si è proceduto quindi ad ispezionare l’appartamento per verificare le condizioni del luogo dove si era verificato l’accaduto.

All’interno dell’abitazione, i poliziotti delle volanti hanno constatato tracce di sangue dappertutto, rinvenendo inoltre in cucina un coltello di grosse dimensioni sporco di sangue, verosimilmente utilizzato per colpire la donna. Pertanto il giovane, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato Esposizione, è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e condotto preso il carcere di Regina Coeli. La donna è stata è ricoverata in osservazione per le ferite riportate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino, accoltella la fidanzata nel sonno: in manette un 22enne

RomaToday è in caricamento