EurToday

Transessuale investito all'Eur e operato alla testa

La denuncia è dell'Arcigay Roma. Si aspetta che la persona aggredita sia in grado di ricostruire quanto accaduto. Le amiche presenti raccontano che un'auto l'ha prima puntata e poi travolta

Una persona transgender è stata aggredita questa mattina all'Eur. A denunciare l'accaduto è l'Arcigay Roma che riferisce che la persona aggredita “è ricoverata in ospedale, dove ha subito un intervento alla testa. A contattarci e a riferirci dell'aggressione sono stati i suoi amici".

"Fin dalle prime ore di questa mattina”, aggiunge Fabrizio Marrazzo presidente Arcigay Roma, “stiamo seguendo la vicenda: siamo stati in ospedale dove abbiamo fatto visita alla vittima. E' un'aggressione violentissima e dolorosa, da condannare con forza. Se dovesse essere confermato il movente discriminatorio saremmo di fronte a una circostanza dalla gravità eccezionale".

L'aggredita ha nominato come avvocato il responsabile legale di Arcigay Roma, Daniele Stoppello, che aggiunge: "al momento ricorda ancora poco, ma stiamo comunque provando a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto".

Secondo le prime informazioni, la vittima è stata in realtà investita da un'auto nella zona dell'Eur intorno al Palalottomatica. Le amiche presenti raccontano come l'automobile, con all'interno un paio di persone, avesse girato intorno alla donna più di una volta. Dopo di che ha preso ad inseguirlafino ad investirla.

A quel punto la transgender straniera sarebbe stata travolta e buttata per terra battendo la testa. Gli aggressori sono fuggiti in auto lasciandola a terra priva di sensi.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Max
    Max

    Buttate in mezzo sempre la politica ad ogni cosa, subito ad ogni fatto esce il discorso destra e sinistra.. voi li noi qui. Bah mi sembrate tutte delle marionette senza cervello, pilotate sempre dalle stesse persone che stanno li tranquilli tranquilli da generazioni. Per me questo e' un fatto aberrante di una societa' piu' che malata verso una persona, punto.

  • Avatar anonimo di Paolo
    Paolo

    Considerato i fatti, penso seriamente si tratti di un evento maturato nel mondo dello sfruttamento della prostituzione. Mi dispiace per i benpensanti ma non c'entra nulla ne la politica ne la sessualità. Qualche mese fà stessi avvenimenti non molto distante dall'Eur, ma logicamente la stampa non se ne è occupata perchè le vittime erano solamente delle donne (di malaffare ovvio) quindi eterosessuali.

  • Mi chiedo sempre cosa interessi a un tizio quello che un altro tizio fa col proprio XXXYXY! Ma saranno fatti suoi??? Ma a quello, che je ne viene, che je ne frega? Ma sarà invidia???

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    .... la stupidità continua a fare da padrona in questa città; mi raccomando prendetevela sempre con gli indifesi, voi si che siete veri uomini

    • Avatar anonimo di Luca
      Luca

      E' vero!!! Sapete come si riconoscono i fascisti?? Sono sempre almeno 5 contro 1!!! A parità numerica scappano come conigli!!!!!!! Vigliacchi!!!!!!!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    VIDEO | Ruspe all'ex Casilino 900: la baraccopoli stava tornando, abbattute 20 case

  • Fiumicino

    Dopo un mese riapre il Ponte della Scafa: doppio senso di marcia tra Ostia e Fiumicino

  • Politica

    Maratona, l'annuncio dell'assessore Frongia: "Edizione 2019 organizzata da Fidal"

  • Cronaca

    Minorenni rubano auto e investono una donna durante inseguimento

I più letti della settimana

  • Sorpresa al rientro dalle ferie, coppia trova nido di "Ammazzasomari" da record, pesava 15 chili

  • Il Miglio di Roma, via del Corso chiusa e bus deviati: tutte le informazioni

  • Tragedia a Rebibbia: detenuta getta i figli dalle scale, una è morta e l'altro è grave

  • Monte Mario: entra nel bar con i pantaloni abbassati e prova a stuprare la titolare

  • Roma, il figlio di Totti come Di Canio: non segna per soccorrere il portiere a terra

  • Mezza maratona via Pacis nel centro di Roma: strade chiuse, bus deviati e sospesi. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento