rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eur Tor de' Cenci / Via Pontina

Tor de’ Cenci: alla Regione piace il Trenino Pontino

Primo incontro interlocutorio tra il Comitato di Quartiere ed i rappresentanti della Regione Lazio sul tema della mobilità. Possibili sviluppi con il project financing?

Il Comitato di Quartiere Tor de’ Cenci - Spinaceto, “continuando nella sua battaglia per ottenere la tanto agognata Metropolitana sulla Via Pontina – si legge in un comunicato presente sul sito - ha incontrato il dott. Costantini,  portavoce dell’On. Ciocchetti, Vice Presidente della Regione Lazio e Assessore all’Urbanistica. Nell’incontro sono stati affrontati i tanti problemi connessi alla mobilità (meglio sarebbe dire all’immobilità) nei nostri quartieri” viene precisato sempre nella nota.

“E’ stato espresso vivo apprezzamento ed interesse sulla proposta da noi avanzata e sul tracciato del cosiddetto “Trenino Pontino” che gli è stato sottoposto. Anzi – specifica Guido Basso, presidente del Comitato di Quartiere – il dott. Costantini  ha affermato che sarebbe molto utile se dopo Pomezia la tratta potesse proseguire fino a Latina.

Ho fatto osservare che, mancando i fondi, ci accontenteremmo, per il momento, che arrivasse almeno a Tor de’ Cenci, ma in risposta il dott. Costantini mi ha fatto notare che non sempre si deve ricorrere a contributi pubblici. Ci sono, ha affermato, anche quelli privati che, in cambio della gestione per un certo numero di anni, potrebbero effettuare i lavori”.

Project financing anche per la metropolitana richiesta dal Comitato di Quartiere? Forse i tempi sono prematuri ma “ questo è stato chiaramente un primo incontro- fa notare Basso - e siamo rimasti d’accordo che ne seguiranno altri, poichè vanno sentiti e coinvolti sia l’assessore  del Comune On. Aurigemma che l’assessore alla mobilità della Regione On. Lollobrigida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: alla Regione piace il Trenino Pontino

RomaToday è in caricamento