EurToday

Ufficio Relazioni con il Pubblico Municipio IX: risponde il Presidente Santoro

Dopo la campagna Presidente per un giorno, lanciata la scorsa settimana, il Minisindaco lancia un’altra iniziativa rispondendo all'URP del Municipio:“Dobbiamo abbattere i muri tra istituzioni e cittadino”

Ogni martedì, dalle 11 alle 12, se chiami l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio IX allo 06.69612389 risponderà una voce familiare. Sempre la stessa. Con l’intenzione di “far conoscere le cose senza filtri”, come si legge nella locandina che lancia l’iniziativa. La voce in questione è quella del Presidente  del Municipio Andrea Santoro.

ACCORCIARE LE DISTANZE - “Dobbiamo abbattere i muri tra istituzioni e cittadino. Ed ho quindi pensato a questa modalità, che mi sarà utile per ascoltare e conoscere ancora meglio le esigenze dei cittadini”. Un’iniziativa a dir poco originale, che fa il paio con un’altra, lanciata la settimana scorsa, denominata “Presidente per un giorno”.

LA SCELTA DEL CITTADINO - Lo scorso 8 maggio 2014 “ Daniela Scarnicci è stata la prima cittadina ad essere Presidente per un giorno” ha scritto sulla propria pagina facebook il Minisindaco. Facendoci interpreti di un’obiezione generale, gli abbiamo chiesto come sia stata organizzata questa selezione. “E’ stato facile – ci ha risposto – mi sono regolato in base all'ordine di arrivo ed alla loro disponibilità di tempo. In base a questi due requisiti, posto che avevo scelto di cominciare giovedì 8, è passata la scelta di Daniela”.

PRESIDENTE PER UN GIORNO - Con la signora Scarnicci Santoro, riprendiamo a leggere dalla sua pagina facebook ha “condiviso il mio giovedì di lavoro: abbiamo incontrato il vicepresidente del Municipio, parlato con il responsabile di un'associazione che sta organizzando un evento nelle prossime settimane. Poi c’è stato l'incontro con i ragazzi della "Leonardo da Vinci" di Via Lione e infine la riunione con i commercianti di viale Europa. Mi ha dato molti suggerimenti, ha ascoltato, è stata ascoltata. Le cose le cambiamo anche così”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Inseguimento da film sul Raccordo Anulare: in fuga con 93 chili di droga in auto

Torna su
RomaToday è in caricamento