rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Largo Guido Buzzelli

Giardini scolastici impraticabili? Al Torrino Mezzocammino si mobilita una ditta privata

Nel quartiere del Torrino Mezzocammino alla sistemazione di due scuole hanno provveduto gli operatori di una ditta del quartiere. Cacciotti: "Hanno recepito, con cura e attenzione, le richieste dei genitori"

I cortili di due scuole del Torrino Mezzocammino, sono tornati praticabili. L’erba e le piante infestanti però, non sono state rimosse su richiesta del Municipi. A provvedere alla sistemazione delle aree verdi scolastiche, sono infatti stati degli operatori  privati di un'azienda locale.

UN PROBLEMA DIFFUSO - “I giardini delle scuole sono impraticabili ricorda Marco Cacciotti, già Presidente del Consiglio municipale – Gli interventi di manutenzione in carico all'amministrazione comunale non vengono eseguiti precludendo, in molti casi, ai bambini di fruirne”.  Il problema, recentemente stato sollevato in un’apposita commissione anche dal Comitato di Quartiere di Trigoria, era stato poi sottolineato anche da Fratelli d’Italia.

UNA BUONA NOTIZIA - Per quanto riguarda la scuola elementare Geronimo Stilton e la media Lupo Alberto, il problema è stato risolto. “Oggi a Torrino Mezzocammino ci ha pensato una impresa locale, la Horti Romani, recependo le richieste dei genitori – annuncia Marco Cacciotti – si è trattato  di un esempio d’ attenzione e cura per le esigenze del territorio. Una buona notizia. Speriamo che serva a svegliare l'amministrazione a fare la propria parte”.

Torrino Mezzocammino: i giardini delle scuole sistemati dai volontari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini scolastici impraticabili? Al Torrino Mezzocammino si mobilita una ditta privata

RomaToday è in caricamento