rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Primarie IX Municipio (ex XII): SEL invita i cittadini alle primarie delle idee

In assenza della competizione politica, nel territorio vengono rilanciate le primarie delle idee. Stazi (SEL):“Solo con il contributo di tutti potremmo chiudere le stagioni politiche del passato”

Il Municipio IX, secondo la vecchia numerazione “Roma XII Eur”, in attesa di capire come si evolverà il ricorso accolto dal TAR del Consigliere Vecchio, condivide il destino del limitrofe territorio, governato da Catarci. Niente competizione politica, in seno al centrosinistra, ed al suo posto le primarie delle idee.

LE SEI PROPOSTE - A ricordare l’appuntamento di domenica prossima, oggi è stato il giovane Coordinatore di SEL, Alessio Stazi: “Il 7 Aprile nei 12 seggi presenti sul Municipio IX (ex XII) si terranno le primarie delle idee e per la scelta del candidato Sindaco di Roma del centrosinistra. Sinistra ecologia libertà invita tutti i suoi elettori a partecipare a questo importante appuntamento, fondamentale per rafforzare la coalizione di centrosinistra dopo cinque anni di governo del centrodestra di Alemanno e Calzetta. In particolare – sottolinea Stazi - il sostegno della coalizione Roma Bene Comune sul nostro municipio ad Andrea Santoro, ci permette fin da subito di confrontarci con gli elettori sulle idee. Infatti i cittadini del nostro territorio che domenica 7 aprile dalle 8.00 alle 20.00 si recheranno ai seggi, oltre a scegliere il Sindaco, potranno scegliere la prima cosa da fare tra sei proposte per il governo del IX Municipio.”

IL CONTRIBUTO DI TUTTI - La scelta di creare, sulla scia di Catarci, delle primarie delle idee, ha convinto Stazi, che di conseguenza chiama a raccolta i cittadini, a partecipare a quest’originale versione delle primarie municipali. “Invito le elettrici e gli elettori di Sinistra ecologia libertà a sostenere il nostro percorso di cambiamento fin da questo primo voto – incalza Alessio Stazi –  poiché solo con il contributo di tutti, potremo chiudere nei fatti con le stagioni politiche del passato e dare campo ad una nuova classe dirigente per il nostro territorio, all’affermazione di un’amministrazione giovane, innovativa, dinamica e responsabile. Sinistra ecologia libertà è in campo per questo, con Andrea Santoro, per affermare il cambiamento con i cittadini del nostro Municipio” conclude il coordinatore territoriale di SEL.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie IX Municipio (ex XII): SEL invita i cittadini alle primarie delle idee

RomaToday è in caricamento