Eur Today

Torrino Mezzocammino: "Pino il tombino" è tornato tra noi

Non si è conclusa la saga legata al tombino più celebre di Roma. Nonostante i lavori, attesi da sei mesi, non è stato riparato e le transenne che lo circonadavano sono state divelte. Ma "Pino il tombino" si è preso una rivincita: "Sicuramente ho distrutto l'auto che mi ha travolto"

Nella foto: Pino il tombino

Sei mesi non sono bastati per restituire via Aurelio Galleppini alla normalità. Da qualche giorno infatti, nonostante gli annunciati interventi manutentivi,  i residenti del Torrino Mezzocammino, sono tornati a ironizzare sulla rinascita di Pino il tombino

LA RIVINCITA DI PINO - “ Pensavate di esservi liberati di me, vero? Ed invece no!  Stamattina – si legge sulla pagina facebook di Pino il Tombino –  qualcuno mi ha 'sbracato' del tutto: mi ha preso in pieno ed acciaccato completamente, senza alcuna pietà. Come minimo  gli ho danneggiato tutta l'auto”.  In effetti, dopo l’intervento manutentivo dei giorni scorsi, sono state inspiegabilmente lasciate le transenne ed il reticolato plastico. Ora sono a terra, perchè la rivincita di Pino è stata implacabile verso l'automobilista che ha distrutto "il suo pollaio".   Eppure transenne e reticolato erano particolarmente vistosi. Anche troppo. "Forse sono bendaggi auto-assorbenti –ironizza un residente – e  si ritirano una volta che si è consolidato il cemento”.  Nel caso, conviene però rimuovere anche il mazzo di fiori con cui, carinamente, qualcuno ha recentemente omaggiato il tombino. Il bouquet, che si vede osservando attentamente la foto, è finito "il confortevole pollaio".

LA SEGNALETICA DI VITINIA - La nuova puntata nella saga di Pino il tombino, segnala che i guai con le strade, nel Municipio IX,  non sono ancora terminati. A Vitinia continuano a comparire curiosi cartelli. Sulla rotatoria antistante la stazione della Roma Lido e su un palo di via Sarsina, ne sono stati posizionati due con cui si invita alla “prudenza ed al rispetto”. E’ solo l’ultima trovata di qualche residente che, da tempo,  sta cercando d’attirare l’attenzione del Municipio IX.

L'INIZIATIVA POLITICA - Sulle tante insidie presenti nelle strade del territorio, si è discusso anche in Consiglio municipale. Il Capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato ha infatti ricordato che “le troppe transenne presenti nel municipio, solo l'emblema del degrado del nostro territorio e dell'incapacità amministrativa di chi lo governa”. Per questo, “nell' ultimo fine settimana di gennaio e nella prima domenica di febbraio saremo nelle piazze e nelle strade del IX municipio – ha annunciato il Consigliere - attiveremo  una serie di iniziative popolari per rendere pubblico e denunciare l’immobilismo di questa maggioranza dei M5s, e soprattutto per raccogliere suggerimenti e trovare soluzioni”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Roma senz'acqua verso il razionamento. Regione: "Acea non preleverà da altre fonti"

  • Politica

    "Non pubblicate foto sui social network": il Comune di Roma censura i volontari della Protezione civile

  • Cronaca

    Rifiuti tossici interrati in una cava dismessa: 22 arresti

  • Cronaca

    Castel Fusano: arrestato terzo piromane. Il Campidoglio: "Aumento controlli in pineta"

I più letti della settimana

  • Incendio a Magliana, fiamme in via del Cappellaccio. Nube nera su Roma Sud

  • Incendio a Magliana: allarme nube tossica a Roma Sud

  • Trigoria: fanno saltare bancomat Intesa San Paolo e fuggono, caccia ai ladri <