Eur Today

Torrino Mezzocammino, iniziano i lavori per la banda larga: occhio alla segnaletica

Nel "quartiere dei fumetti" iniziano gli interventi per la posa della fibra ottica. Da lunedì 20 a giovedì 23 divieto di fermata e restringimento della carreggiata per ospitare i lavori. Ecco dove saranno realizzati

Arriva la banda larga al Torrino Mezzocammino. Come annunciato nei giorni scorsi dagli stessi residenti e dal Comitato di Quartiere, le istanze dei cittadini sono state ascoltate. E già a partire da lunedì 20 marzo se ne avrà la prova.

L'ATTESA E' FINITA - Iniziano i lavori per la posa della rete che permetterà di portare la fibra di ultima generazione direttamente a casa di ogni utente grazie alla tecnologia ‘fiber to the Home’ – fa sapere AlternatYva, l’azienda che ha deciso d’investire in questo servizio – Da tempo i residenti di Torrino Mezzocammino hanno segnalato il bisogno di avere una connessione Internet residenziale al passo con i tempi – riconosce la stessa azienda –. Numerose zone di Roma sono state cablate con la fibra ottica ed è impensabile che un quartiere così giovane per costruzione e per composizione demografica non abbia ancora un collegamento con la banda ultralarga”.

ATTENZIONE AI PARCHEGGI - Per consentire la posa della rete ad AlternatYva, da lunedì 20 a giovedì 23 marzo è stata disposta una particolare disciplina di traffico. In alcune strade del quartiere è stata istituito un divieto di fermata h24 con rimozione; la carreggiata sarà inoltre interessata da un restringimento e conseguentemente è stato deciso di abbassare il limite di velocità a 30 km/h.  

Le strade interessate da questa nuova disciplina di traffico sono: Via Giovanni Sinchetto (fronte Via D. Guzzon) - Via Alberto Giolitti (alt. Via G. Sinchetto) - Via Gino D'Antonio  (alt. Via A. Giolitti) - Via Guido Zamperoni  (alt. Largo G. Buzzelli) - Via Stefano Tamburini  (alt. civ. 7) - Largo Guido Buzzelli (fronte Via Raviola) - Via Rinaldo D'Ami  (alt. Via A. Galeppini)
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

    • Politica

      Nasce l'Acea a Cinque Stelle: eletti i nove membri del Cda

    • Politica

      Centocinquanta milioni per la Sapienza: in arrivo nuove residenze, biblioteche e servizi

    • Politica

      Roma Tpl, il Durc adesso è ok. Ora i lavoratori aspettano due stipendi

    I più letti della settimana

    • Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

    • Eur, il laghetto che doveva essere balneabile tra alghe e discoteche: il decoro dov'è?

    • Colombo a 30 e 50 km/h, una petizione per annullare i limiti. "Strada non sicura"

    • Colombo a cinquanta all'ora: "I limiti dobbiamo considerarli definitivi?"

    • Cristoforo Colombo, alberi sulla carreggiata: chiusa la corsia laterale

    • Aree giochi Municipio IX: ecco le iniziative per arginare degrado ed abbandono

    Torna su
    RomaToday è in caricamento