rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Ardeatina: un tir transita dove non potrebbe e causa un incidente

Il furto dei cartelloni stradali che indicavano il divieto di transito ai tir, causa il passaggio di un mezzo pesante ed un conseguente, evitabile, incidente

Sono mesi che, in via Ardeatina, viene segnalata la pericolosità derivante dal passaggio di mezzi pesanti. Anche attraverso una documentazione fotografica, fornitaci dal Consigliere Massimiliano De Iuliis (Pdl), il transito di tir è stata spesso causa di disagi ed incidenti.

UN ALTRO INCIDENTE - L’ultimo, in ordine di tempo, risale alla giornata di oggi. “Siamo qui a segnalare l'ennesimo grave incidente sulla via Ardeatina dove sono coinvolti mezzi pesanti in un tratto dove non possono passare già dal mese di dicembre -  dichiara in una nota Massimiliano De Iuliis Consigliere del Municipio XII  - La cartellonistica stradale è stata asportata per due volte e, in assenza di un intervento risolutivo della provincia di Roma per ripristinare la segnaletica verticale e installando ciò che era stato promesso ai cittadini, ovvero dei portali metallici, il divieto non si può far rispettare”.

INTERVENTI DA REALIZZARE - Evidentemente, il furto dei cartelli indicanti divieti di transito per i mezzi pesanti, genera una serie di ripercussioni a catena “I vigili urbani, in assenza della segnaletica,  non possono effettuare multe. Constatiamo che da Zingaretti ai commissari -  incalza De Iuliis - la musica non è cambiata.  Non vogliamo trovarci nuovamente nella situazione in cui, per intervenire in maniera energica, debba nuovamente scapparci il morto come un anno fa. I cittadini non ne possono più” conclude la nota Massimiliano De Iuliis, già Capogruppo del Pdl nel Municipio IX (ex XII).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: un tir transita dove non potrebbe e causa un incidente

RomaToday è in caricamento