rotate-mobile
Altre Via Laurentina

No alle discariche, De Juliis (Pdl): “Comune e Regione votino subito il nostro documento”

Si susseguono le iniziative per esprimere contarietà alle ipotesi ventilate di una discarica in territorio municipale. De Juliis “I nostri striscioni di protesta stanno facendo il giro di Roma. Ora tocca a Comune e Regione”

Il primo passo l’ha fatto il Consiglio Municipale. Il secondo è atteso dal Comune e dalla Regione. Poiché è verso questi enti che il Presidente Santoro deve attivarsi, come previsto dalla mozione unitaria votata venerdì 26 in viale Ignazio Silone. “Il Consiglio del Municipio IX EUR, con il consiglio di venerdì, ha ben chiarito qual è la sua posizione ed oggi ci aspettiamo che sia l'Assemblea capitolina sia il Consiglio Regionale del Lazio, mettano all'ordine del giorno, e votino nel prossimo consiglio utile, il nostro documento!” scrive Massimiliano De Juliis, Vice Presidente del Consiglio Municipale.

LE RESPONSABILITA' ISTITUZIONALI - “Chi non lo farà – incalza il Consigliere Pdl - sarà complice di questo scempio e complice di trasformare il Divino Amore e il nostro municipio nella pattumiera di Roma”. Un’ipotesi che non ha riscosso i consensi di Don Silla, né dei residenti. Al contrario, come si è anticipato, molti cittadini stanno sottoscrivendo delle petizioni per dire no alle varie ipotesi di discarica. Ma c’è di più, poiché a poche ore dalla scelta del post Malagrotta, prevista per il 31 luglio, è stata organizzata una mobilitazione.

PROSEGUONO LE PROTESTE - “Noi siamo con i nostri cittadini che domani proprio a Falcognana, con comitati e associazioni alle ore 18.00, manifesteranno il loro dissenso” fa sapere De Juliis, protagonista insieme a Matilde Spadaro e Carla Canale, di un’iniziativa in Campidoglio. “Gli striscioni di protesta stanno facendo il giro della citta e le iniziative si susseguiranno fino a quando non ci diranno che sul municipio non vi sarà nessuna discarica” conclude il Vice Presidente del Consiglio municipale di Roma IX Eur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alle discariche, De Juliis (Pdl): “Comune e Regione votino subito il nostro documento”

RomaToday è in caricamento