rotate-mobile
Altre Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: iniziata la campagna di AMA per la raccolta porta a porta

Con due giorni di anticipo rispetto all'annuncio d'una possibile discarica a Selvotta, AMA ha iniziato la campagna per il prossimo porta a porta

La raccolta differenziata con la modalità del porta a porta “spinto”, sarà presto una realtà cui confrontarsi. “Da lunedì è partita la campagna di comunicazione pianificata da AMA, contemporanea all'avvio della raccolta differenziata – fa sapere tramite facebook il Vice Presidente del Municipio IX Alessio Stazi -  Per 15 giorni troveremo nelle strade dei nostri quartieri cartelloni e vele con manifesti informativi”.

Non sono mancati i rilievi critici dei residenti, espressi sempre all’interno del social network. C’è chi sottolinea il fatto che sia “un metodo un po’ costoso, no?”; e ci sono altri che, più fiduciosi,  confidano nella trasparenza “L'importante è rendere pubbliche le spese. Se i cittadini vedono che un servizio è reso ad un costo non congruo può attivarsi per chiederne conto – scrive un residente -  Una rivoluzione come quella della raccolta differenziata ha bisogno del massimo di informazioni e di coinvolgimento dei cittadini, questo è fondamentale”.

“Tutti i cittadini sono chiamati ad un grande impegno – conferma indirettamente il neo Vice Presidente del Municipio, nonché Assessore all’Ambiente – è un impegno che richiede forza, tempo ed attenzione, ma ce la dobbiamo fare perchè si tratta di un passo fondamentale verso una città migliore, che rispetta l'ambiente. ”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: iniziata la campagna di AMA per la raccolta porta a porta

RomaToday è in caricamento