rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Roberto Ferruzzi

Fonte Meravigliosa, via Ferruzzi si fa bella: iniziati i lavori di riqualificazione

Sistemazione delle aree verdi, pulizie e presto una giornata di decoro partecipato. Iniziati i lavori di riqualificazione in via Ferruzzi, si proseguirà con il ripristino della sicurezza del campo bocce

Decoro e cura delle aree verdi, continuano ad essere in cima all'agenda del Comitato di Quartiere. Una settimana dopo la partecipata assemblea cittadina svoltasi  nel Teatro di Vigna Murata, sono iniziati i lavori per restituire via Roberto Ferruzzi ad una condizione ottimale.

LA PULIZIA DI VIA FERRUZZI - La prima fase delle operazioni è già stata effettuata. “Grazie a Claudio Pietroiaco  che ci ha supportato, è stato possibile rimuovere gli aghi di pino, iniziando così una serie di interventi che verranno effettuati sull'area campo bocce e pista di pattinaggio tra via Meldola e via Ferruzzi” fa sapere l'avvocato Carla Canale. Dal tetto del campo da bocce, sono stati rimossi gli aghi di pino che ostruivano le grondaie. Ma sono previsti anche altri interventi.

LE MIGLIORIE PREVISTE - “Il nostro obiettivo, come ho avuto modo di annunciare nel corso dell'assemblea pubblica, è di organizzare una giornata di decoro partecipata, prevista per il prossimo 19 aprile. In quell'occasione finiremo di sistemare la pista di pattinaggio ed il campo di bocce, completando i lavori che già abbiamo incominciato a fare. La pista va messa in sicurezza, mentre al campo bocce installeremo dei tavolini”.

IL DECORO E LA PARTECIPAZIONE - I cittadini di Fonte Meravigliosa sono sempre più protagonisti nella rigenerazione del proprio quartiere. Oltre all'autotassazione per manutenere  parchi e giardini, per le quali i residenti spendono 80mila euro all'anno, non sono mai mancate le iniziative finalizzate a recuperare le aree pubbliche degradate. Nel corso del tempo sono state molte le attività organizzate dal Comitato di Quartiere, dalla sistemazione delle panchine rotte, all'acquisto di nuove. Dalla verniciatura delle altalene alla pulizia dei  muri perimetrali delle scuole. “Stiamo già lavorando per organizzare un altro evento pubblico, prima del 19” ci fa sapere il Presidente del Comitato di Quartiere. L'area interessata, sarà sempre quella di via Ferruzzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa, via Ferruzzi si fa bella: iniziati i lavori di riqualificazione

RomaToday è in caricamento