rotate-mobile
Altre Laurentina

Vigna Murata: dopo 30 anni di attesa arriva la nuova linea 721

Una linea interquartierale collegherà il quadrante tra Cecchignola e Fonte Meravigliosa. Il servizio sarà inaugurato il 29 aprile

I cittadini che abitano nel quadrante compreso tra Castello della Cecchignola, Fonte Meravigliosa,Prato Smeraldo e Colle di Mezzo, vedono realizzarsi uno dei più ambiti risultati che, in termini di servizi, da moltissimi anni richiedevano: una linea dell’Atac in grado di collegare, tra loro, i quartieri menzionati. “Siamo finalmente lieti di annunciare che dopo ben 30 anni di attesa il nostro quartiere avrà finalmente un collegamento diretto verso la Metropolitana B grazie ad secondo servizio di mobilità che affiancherà l’attuale linea Atac 762” annuncia il Presidente del CdQ Vigna Murata, l’avvocato Carla Canale.

DIMINUISCE IL TRAFFICO VEICOLARE - “Il Cdq a fianco alla petizione per le rotatorie ed alle proposte di mobilità contenute nell’altra petizione parallela ‘la mia è un'altra strada’, ha ritenuto di spingere sul tema mobilità, chiedendo adeguate garanzie a livello di servizi pubblici, con lo scopo di diluire il traffico veicolare verso il capolinea della metro B. Di qui – prosegue Canale - la nostra battaglia per l’istituzione di un servizio circolare, iniziata con una petizione popolare un anno e mezzo fa e che ha subito un accelerazione in quest’ultimo anno, grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad ascoltare le esigenze del quartiere”.

IL TRACCIATO - Per quanto riguarda il percorso che, la nuova linea 762 dovrà compiere, Canale spiega come “in accordo con l'Assessore alla Mobilità On.le Maria Spena ed al Gabinetto del Sindaco, che vogliamo ringraziare per quanto fatto, sarà data ampia diffusione al tracciato con le relative fermate in tutti i quartieri interessati. Come ampiamente anticipato, la nuova linea collegherà i quartieri Castello della Cecchignola/Fonte Meravigliosa/Prato Smeraldo/Colle di Mezzo al capolinea della metropolitana linea B Laurentina. La linea agevolerà anche gli abitanti del quartiere Castello della Cecchignola che avranno un collegamento diretto con il ns quartiere, nella speranza anche di diluire il traffico veicolare”.

L'INAUGURAZIONE - A questo punto, dopo ben 30 anni di attesa, può dirsi coronato l’obiettivo di migliaia di residenti che, dalla fine del mese, potranno usufruire di questo importante servizio. Ed a tal proposito, l’avvocato Canale tiene a far sapere che “ La prima corsa si avrà il 29 aprile 2013 , ed è previsto un giro tutti assieme con le associazioni del quadrante, che si sono battute per il progetto, di cui vi daremo contezza per orario ed appuntamento in quanto è in corso di organizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Murata: dopo 30 anni di attesa arriva la nuova linea 721

RomaToday è in caricamento