rotate-mobile
Altre Laurentina / Via dei Casali di San Sisto

Fonte Ostiense: bonificata un'area verde da 10 tonnellate di rifiuti

Restituita ai cittadini un'area verde, grazie all'impegno di 12 operatori ed alla rimozione di 10 tonnellate di rifiuti

Si è svolta in mattinata un’importante operazione di bonifica, per dispiego di mezzi e risorse, in zona Fonte Ostiense, e più precisamente in via Casali San Sisto, dove era presente un insediamento abusivo. Non il primo, in verità, ad essere sgomberato in quella zona.

L’Unità bonifica discariche di Ama, su disposizione dell’Ufficio coordinamento politiche per la sicurezza di Roma Capitale e in sinergia con il nucleo Sicurezza Pubblica Emergenziale e il locale gruppo di Polizia Municipale, ha quindi portato a compimento la bonifica dell’area verde, poco fruita,  che si trova a ridosso dell’incrocio tra Via Laurentina e via di Tor Pagnotta, lato Papillo.

“L’intervento ha visto impegnati sul posto 12 operatori, supportati da 1 autocarro con cassone scarrabile, 1 bobcat e 2 mezzi a vasca. L’operazione portata a termine  - ci vien comunicato attraverso una nota dell’AMA - ha permesso di rimuovere circa 10 tonnellate di rifiuti, per lo più legname e plastica. Tutti i rifiuti riciclabili, pari al 75% del totale, sono stati avviati alle rispettive filiere di recupero.

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti “grazie all’intervento odierno è stata riqualificata e restituita alla cittadinanza un’area verde degradata a Fonte Ostiense. Oltre ad assicurare i servizi ordinari di pulizia e spazzamento, infatti, l’azienda è impegnata a 360 gradi per garantire il decoro e la vivibilità in tutti i quadranti della città, dal centro alla periferia. Si tratta di uno sforzo ingente per il quale desidero ringraziare anche tutte le istituzioni di Roma Capitale coinvolte”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: bonificata un'area verde da 10 tonnellate di rifiuti

RomaToday è in caricamento