rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Tor Sapienza / Via dei Casali del Drago

Fonte Meravigliosa: con vernice e pennelli la pista torna nuova

I residenti di Fonte Meravigliosa sono nuovamente scesi in campo per sistemare gli arredi del quartiere. Questa volta è stato il turno della pista di pattinaggio di via Drago. I lavori termineranno domenica 25

La pista di pattinaggio di via Drago sta vivendo una seconda giovinezza. Merito dei residenti e del combattivo Comitato di Quartiere Vigna Murata che, ancora una volta, ha preso in mano la situazione. La struttura versava infatti in uno stato di degrado e semiabbandono. Per questo, si è reso necessario rimboccarsi le maniche ed organizzare una mattinata di manutenzione partecipata.

LA PRIMA TAPPA - “Sono iniziate le attività di ripristino della pista di via Drago” ci ha fatto sapere domenica mattina Carla Canale. “Grazie alla buona volontà di alcuni cittadini questa struttura tornerà come nuova. Il nostro obiettivo è di renderla nuovamente fruibile a tutto il quartiere, quindi ci siamo dati subito da fare e torneremo ad occuparcene sabato 25 ottobre”.

UN QUARTIERE PARTECIPATIVO - I residenti non sono nuovi a questo genere di iniziative.  Nel corso degli ultimi anni ricordiamo appuntamenti come quello denominato “sopra la panca”, che permise la sistemazione di molte panchine malandate presenti nel quartiere. Da non dimenticare le varie edizioni di “decoro day”, durante le quali bambini insegnanti e residenti hanno preso vernice e pennelli per ripulire i muri delle scuole.

LE OPERAZIONI SVOLTE - Domenica mattina, dopo una raccolta fondi sviluppatasi nel corso dell’ultimo mese, è stato possibile operare i primi interventi di recupero sulla pista. “Ci siamo dati da fare con la pulizia dell’area, la scartavetratura del ferro, l’applicazione e le saldature delle  piastre dove porre le aste di legno in arrivo, la verniciatura delle ringhiere – ha spiegato il Presidente del CdQ  che ha poi rivolto una raccomandazione – è importante partecipare anche alla giornata del 25 ottobre, e nel frattempo, invitiamo tutti a non utilizzare la pista, perché i lavori – precisa Canale – non sono ancora stati ultimati”. Ma ormai si tratta d’attendere solo due settimane. Vale la pena aspettare. E, possibilmente, partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: con vernice e pennelli la pista torna nuova

RomaToday è in caricamento