rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Tommaso Arcidiacono

Fonte Meravigliosa: i rifiuti nelle strade rovinano il Natale

Nonostante gli sforzi messi in campo dai residenti e dal Comitato di Quartiere, il decoro a Fonte Meravigliosa non è sempre garantito. Chiesto un sollecito intervento di rimozione dei rifiuti che, ancor prima di Natale, debordano dai cassonetti

Ancora rifiuti in strada a  Fonte Meravigliosa. Le foto di cassonetti che tracimano di buste di plastica, ancor prima dell’inizio delle festività natalizie, è un’immagine che non è nuova nel quartiere. Nonostante l’impegno dei residenti, che complessivamente spendono 80mila euro l’anno per garantire il decoro alla zona, il risultato non è sempre garantito.

IL LAVORO DEI VOLONTARI - Nei giorni scorsi i volontari del Comitato di Quartiere si sono rimboccati le maniche per ripulire dai rifiuti nell'area tra la pista di pattinaggio e la bocciofila. si tratta di una zona di particolare rilievo per il territorio che vorrebbe  farne un punto d’aggregazione, non versava in buone condizioni. All’interno sono stati trovati rifiuti d’ogni sorta, dalle bottiglie di liquori alle scarpe vecchie. “Abbiamo raccolto molti sacchi, che il giorno successivo AMA ha prontamente rimosso. Volevamo che per Natale la zona della parrocchia fosse in buone condizioni”.

I RIFIUTI DA RIMUOVERE - La mancata raccolta della differenziata, nelle foto in via Arcidiacono, rischia di compromettere il lavoro dei tanti volontari che, dopo le feste, hanno già annunciato altri interventi di bonifica nel quadrante. Insomma, i cittadini ce la mettono tutta per garantire il decoro nel quartiere. Conferendo correttamente i rifiuti, qui nella modalità “porta a porta”. Mettendo delle risorse in proprio, circa 45 euro a famiglia ogni anno. E sistemando, in maniera volontaria, le aree verdi e gli spazi d’aggregazione.  

Fonte Meravigliosa: i rifiuti nelle strade

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: i rifiuti nelle strade rovinano il Natale

RomaToday è in caricamento