rotate-mobile
Altre Spinaceto / Via di Mezzocammino

Casal Brunori, sistemata la rotatoria: “Ce ne occupiamo noi residenti, ma non è giusto”

I residenti di Casal Brunori stanno sistemando il verde del quartiere. Simoncini (CdQ): "Facciamo lo sfalcio e raccogliamo i rifiuti nelle aree comuni. Però non dovremmo essere noi ad occuparci di queste cose"

La buona volontà i residenti di Casal Brunori, a partire dall’attivissimo Comitato di Quartiere, ce l’hanno sempre messa. E mercoledì 29 se n’è avuta l’ennesima dimostrazione. Alcuni volontari hanno infatti dedicato la giornata a sistemare la rotatoria in via di Mezzocammino, raccogliendo erbacce e rifiuti.

LA ROTATORIA - “Anche se magari con i social oggi si ottiene una maggiore visibilità, noi ci siamo sempre occupati d’iniziative come quella di mercoledì scorso. Nell’occasione – spiega Roberto Simoncini, vicepresidente del CdQ – abbiamo ripulito la rotatoria dai rifiuti che vi erano depositati. Ed abbiamo fatto anche il taglio dell’erba. Non abbiamo finito, perché vogliamo ripulire tutta l’accesso al quartiere, che non versa in buone condizioni”.

COMPITO DELL' AMMINISTRAZIONE - Il lavoro non manca per questi volontari che, oltre al proprio quartiere, hanno dato prova di generosità anche nel limitrofe parco campagna di Spinaceto. “Il discorso è sempre lo stesso: noi siamo disposti a darci da fare, perché vogliamo vivere in una ambiente pulito e decoroso. Però non è compito nostro occuparcene ed in effetti non è giusto che siamo noi a farlo. Non vogliamo infatti sostituirci né all’Ama e né tantomeno al Servizio Giardini. Il fatto che siano i cittadini a doversi rimboccare le maniche  - conclude Simoncini – è una sconfitta  per l’amministrazione che, adesso, deve impegnarsi per garantire questo servizio”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori, sistemata la rotatoria: “Ce ne occupiamo noi residenti, ma non è giusto”

RomaToday è in caricamento