rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Eur / Viale America

Acquario di Roma: torna l'acqua nel laghetto dell'Eur

Per verificare l'impermeabilizzazione del soffitto nell'Acquario di Roma, è stata allagata la parte superiore del cantiere. E' il primo grande passo per il ripristino del laghetto dell'Eur

Il laghetto dell'Eur è tornato ad essere un grande specchio blu. L'acqua è stata ripristinata nell'area di cantiere dove era stata prosciugata per consentire l'esecuzione dei lavori. Ne deriva un effetto visivo,  di sicuro impatto. Una sorta di buon auspicio per quanti sperano che il grande bacino idrico, possa tornare quello di un tempo.

LA RIPRESA DEI LAVORI - Fonti interne all'Acquario di Roma, ci hanno spiegato che quella di oggi rappresenta la concreta manifestazione del fatto che, dopo un periodo di stop, i lavori siano ripresi alacremente. E che presto, anche se non ci è stato detto quando, sarà completamente ripristinata la funzionalità del lago. La nostra fonte ci ha inoltre chiarito la natura dell'intervento. E' servito per verificare la tenuta dell'impermeabilizzazione del cantiere. Di una parte molto delicata del cantiere: il tetto del futuro Acquario.

L'ALTRO LAGHETTO - Non si hanno più avute notizie rispetto all'altra grande novità, che lo scorso mese era stata annunciata dal Presidente  Pierluigi Borghini. Nel corso di un'intervista radiofonica, il numero uno di Eur Spa aveva infatti anticipato il proposito di realizzare un altro laghetto all'Eur, destinato alla pratica della canoa polo. Secondo quanto dichiarato da Borghini, il luogo prescelto è l'invaso dell'ex Velodromo olimpico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma: torna l'acqua nel laghetto dell'Eur

RomaToday è in caricamento