rotate-mobile
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Parcheggiatori abusivi all’Eur, Santoro convoca i Vigili Urbani

Il Presidente Andrea Santoro, determinato a combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ha convocato un tavolo con la Municipale

Il problema dei parcheggiatori abusivi è di vecchia data. E soprattutto l’esistenza del fenomeno è nota anche al di fuori del territorio municipale. Mesi fa raccogliemmo la segnalazione del Consigliere Marco Palma che denunciando la presenza di 6 abusivi nel raggio di centro metri, arrivò a chiedersi “da quale compito la polizia locale sia stata sottratta nella mancata vigilanza di tale situazione”. All’epoca si parlava di Via Civiltà del Lavoro, dove sono presenti molti dipartimenti capitolini.

Sul tema,  si è recentemente espresso anche il neopresidente del Municipio IX Andrea Santoro. “L’assedio dei parcheggiatori abusivi davanti l’ingresso delle manifestazioni estive in questo Municipio deve finire “Questi fenomeni di illegalità sono una cattiva consuetudine di questo Municipio che vogliamo scardinare immediatamente”, ha detto Santoro che ci informano abbia convocato un tavolo di coordinamento con il Comando dei Vigili Urbani e gli organizzatori delle manifestazioni estive.

L’incontro, previsto per mercoledì 26 giugno, nasce  “con l’intento di formulare insieme le azioni adeguate per contrastare il fenomeno dell’abusivismo non solo nelle aree in cui è emerso il problema – e dunque fuori al Gay Village - ma in tutto il territorio municipale- Nessun cittadino – ha concluso il presidente Santoro- deve più subire comportamenti intimidatori o atti vandalici da chi pensa di agire indisturbato per i propri interessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi all’Eur, Santoro convoca i Vigili Urbani

RomaToday è in caricamento