rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Eur / Via Laurentina

Fonte Laurentina: “Sgomberata un’ area fortemente degradata”

Il Presidente Santoro informa che è stato eseguito lo sgombero dell’insediamento abusivo di Fonte Laurentina

Gli abitanti di Fonte Laurentina e zone limotrofe non dovranno più respirare la diossina causata dalla combustione di materiale plastico. Almeno per un po’ di tempo. E’ stato infatti sgomberato, ancora una volta, il campo abusivo sorto alle spalle del supermercato Elite, su via Laurentina.

LA BONIFICA DEL CAMPO ABUSIVO - “Questa mattina, grazie al coordinamento del  IX gruppo della Polizia Locale e del Gruppo Sociale Sicurezza Urbana è stata bonificata e messa in sicurezza un’intera area sulla via Laurentina all’altezza del quartiere Fonte Laurentina. L’intervento di bonifica è stato realizzato dalla proprietà dell’area senza costi per l’amministrazione di Roma Capitale” E’ quanto dichiara in una nota Andrea Santoro, presidente del Municipio IX.

IL DEGRADO DELL'AREA - La zona, secondo alcune testimonianze, era caratterizzata dalla presenza di notevoli poveri insediamenti. Abitazioni di fortuna costruite utilizzando materiali di recupero, come ad esempio molti pallet di legno. Al contempo, una vasta area era stata attrezzata per ricavare il rame, contenuto in centinaia di cavi elettrici, ammassati nel campo.

LA MESSA IN SICUREZZA - “Abbiamo effettuato un intervento in un’area fortemente degradata e stabilito con i proprietari del terreno un sistema di messa in sicurezza per evitare che in futuro si possano formare insediamenti o discariche abusive di ogni tipo. Ringrazio la Polizia Locale di Roma Capitale, la Sala Operativa Sociale e i volontari per il supporto che hanno dato in queste ore” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: “Sgomberata un’ area fortemente degradata”

RomaToday è in caricamento