EurToday

Fonte Laurentina: “Caro Babbo Natale, vorremmo più sicurezza e una migliore mobilità”

Il Comitato di Quartiere ha riportato tutte le istanze rimaste disattese nel territorio, elencandole in una letterina destinata a Babbo Natale. Chiesti miglioramenti nella viabilità, più rispetto delle regole e maggiore sicurezza

Sotto l’albero di via Pia Nalli, dov’era stato allestito il mercatino natalizio, il Comitato di Quartiere attende alcuni regali che, Fonte Laurentina, sogna da diversi anni. Parlare di regali sarebbe forse inopportuno, “perché in fondo dovrebbero essere cose scontate per chi paga IMI, TASI, TARSU, IUC e Addizionali IRPEF”. Eppure l’elenco è rivolto ad un personaggio particolare di cui, solitamente, ci ricordiamo proprio per la quantità di regali che sa distribuire.

MAGGIORE SICUREZZA - La lettera infatti, anziché indirizzarla agli uffici competenti di municipio e comune, questa volta il CdQ ha scelto di indirizzarla direttamente a Babbo Natale. All’eroe preferito dai bambini, ed ai suoi amici folletti, ci si rivolgere per chiedere “più sicurezza, considerando i troppi furti e lo scarso controllo del territorio”. Le auto senza ruote che frequentemente sono state immortalate dai residenti, sono forse l’immagine più stringente di questo inalinabile bisogno.

IL SENSO CIVICO - Nella letterina si chiede inoltre “più rispetto delle regole da parte di tutti”. E quando si scrive “tutti” si intendono in prima battuta “alcuni cittadini inguaribili,  responsabili di parcheggi selvaggi, deiezioni canine non raccolte e rifiuti abbandonati”.  Ma anche “dei servizi pubblici, e quindi di AMA e Servizio Giardini in primis”. Senza ovviamente dimenticare“Il Consorzio di Tor Pagnotta 2 e le istituzioni”.

LA MOBILITA' - Altra richiesta citata nella lettera: una migliore mobilità. Il che equivale a “procedere nella progettazione e realizzazione del prolungamento del corridoio della mobilità fino a Trigoria; rispettare i tempi di realizzazione del ponte sul GRA e della rotatoria su via di Tor Pagnotta; far realizzare la rotatoria su via di Castel di Leva; portare il servizio bus anche su TP2”. Tante richieste, che mostrano quanto il tema sia avvertito nel quartiere che sorge a ridosso del Raccordo Anulare.

LA SLITTA ED IL TRAFFICO - La letterina si chiude ricordando alcune storiche istanze, relative alla cura delle aree verdi (soprattutto per il Parco di Pontecorvo); al completamento delle scuole di Tor Pagnotta due ed alla chiusura della vicenda relativa ai diritti di proprietà. “Chiediamo troppo?” conclude laconicamente Alessandro Recine, Presidente del CdQ. Dipende dalla tempistica con cui si vorrebbe veder realizzare queste opere. Il timore infatti è che, anche la slitta di Babbo Natale, resti imbottigliata su via Laurentina. E sarebbe un peccato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Miss Roma 2020: in 15 per l'ambita corona. Domenica la premiazione a Frascati

  • Ai funerali Willy arriva 'Er Brasile', Minnocci respinto all'ingresso: "Trattato come bandito, ma volevo solo portare fiori"

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento