rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Vinicio Cortese

Mostacciano: irrisolta la questione degli asili nido estivi

Presegue la denuncia, attraverso una petizione, dei genitori. Siracusa in prima linea a sostegno dei famigliari

Nessuna novità, a seguito dell'intervento di alcuni famigliari che, con determinazione, stanno chiedendo agli uffici competenti del Municipio XII l'apertura dell'asilo nido nel periodo estivo. In questi giorni, tra i rappresentanti dell'amministrazione territoriale, Federico Siracusa, Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII, sposa le istanze dei giovani familiari.

“E’ in atto la petizione dei genitori dell’asilo nido "Il Tappeto Volante" di Via Vinicio Cortese a Mostacciano che denuncia un grave disservizio arrecato dal Municipio XII”  dichiara in una nota il Capo Gruppo Idv Federico Siracusa.

“ Infatti, diversamente da quanto era stato precedentemente comunicato alle famiglie  nel mese di maggio – prosegue Siracusa – la frequenza nel mese di luglio non sarà più garantita presso l’asilo nido scelto, ma nell'asilo nido "Orsetto goloso" che si trova in Via Beppe Fenoglio al Laurentino. L’asilo dove dovrebbero traferirsi i bambini si trova a ben cinque chilometri di distanza dal nido scelto!”  denuncia Siracusa,  fattosi  portavoce delle istanze dei genitori. “Le famiglie richiedono di mantenere l'apertura per il mese di luglio dell'asilo nido "Il Tappeto Volante", così come era stato loro promesso.


Molti genitori avevano iscritto i propri figli nel mese di luglio in quanto l’asilo nido il Tappeto Volante è stato per i gli stessi bambini l'asilo dell’intero anno scolastico, con le stesse insegnanti che avrebbero offerto il servizio durante il periodo estivo. Inoltre, cosa molto importante nel mese di luglio, la struttura è dotata di aria condizionata.

In seguito alle indicazioni del Municipio XII i genitori hanno pure pagato la retta per il mese di luglio, ma ora il colpo di scena… ed il trasferimento dei bimbi in una struttura molto lontana e diversa da quella scelta”.


Auspico un ripensamento del Municipio XII e l’accoglimento delle richieste dei genitori”conclude il comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: irrisolta la questione degli asili nido estivi

RomaToday è in caricamento