rotate-mobile
Eur Laurentina

Cecchignola: approvata in Consiglio Provinciale una mozione sull'Housing Sociale

Soddisfazione espressa dai cosiglieri municipali Vecchio e Spadaro, per la mozione presentata ed approvata in Consiglio provinciale sull'housing sociale

Il timore di un'ennesima cementificazione delle vaste aree ancora agricole o adibite a verde pubblico, presenti nel territorio a sud di Roma, è un fatto conclamato.

LA BATTAGLIA PER SALVAGUARDARE IL VERDE. Dal Municipio XI rimbalzando al XII, non sono pochi i consiglieri e le associazioni che si stanno battendo, in vario modo, contro quello che qualcuno ha definito il nuovo sacco di Roma. In particolare, sulle nuove cubature, previste in materia di housing sociale nella zona di Cecchignola, i consiglieri municipali d'opposizione Vincenzo Vecchio e Matilde Spadaro, stanno conducendo un'importante campagna, a sostegno del verde sopravvissuto.
 
LA PRESA DI COSCIENZA. "Siamo grati al Consiglio provinciale ed al Consigliere Gianluca Peciola (SEL) che hanno votato e presentato questo importante atto – dichiarano in una nota congiunta Matilde Spadaro  e Vincenzo Vecchio, consiglieri del Municipio XII e cofondatori del moviemento Attutaleur– per noi si tratta di una presa di coscienza importante in quanto sono già più di dieci anni che difendiamo la valle da svariati progetti e tentativi edificatori. Oggi questo è un utile tassello in più affinchè il comune di Roma faccia finalmente dietrofront sulla questione. Da parte nostra possiamo assicurare che non ci fermeremo certo qui e che prossimamente metteremo in campo altre iniziative utili. Siamo determinati più che mai a far in modo che la zona diventi un parco pubblico fruibile per tutti i quartieri che vi affacciano da Cecchignola Sud a Colle di Mezzo passando per Fonte Meravigliosa e per il Giuliano Dalmata".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: approvata in Consiglio Provinciale una mozione sull'Housing Sociale

RomaToday è in caricamento