rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Giovanni Kobler

Cecchignola: sugli sviluppi nel quadrante richiesto l’intervento del Sindaco

I consiglieri Spadaro e Vecchio,oltre ai cittadini che si sono dati appuntamento sotto al Ministero della Difesa, chiedono l’intervento del primo cittadino a supporto di associazioni e comitati locali

Le trasformazioni urbanistiche che interesseranno il quadrante Cecchignola, non preoccupano soltanto le associazioni ed i comitati locali che ieri si sono incontrati sotto al Ministero della Difesa, per un goliardico sit-in.  

LA MOBILITA' NEL QUADRANTE -  I timori di veder stravolto l’agognato  progetto di prolungamento di via Kobler che grazie al diretto interessamento del primo cittadino,  è risultato meno impattante di quello che in un primo momento previsto, sono condivisi anche da alcuni consiglieri d’opposizione. In particolare Vincenzo Vecchio, del gruppo misto e Matilde Spadaro, di Sinistra e Arcobaleno,  da anni in prima fila per le battaglie a salvaguardia del fosso della Cecchignola, sono tornati a chiedere l’intervento del Sindaco.

L'INTERVENTO DEL SINDACO - “Sono giorni ormai che i cittadini della Cecchignola denunciano gli accadimenti che stanno per abbattersi sui quartieri limitrofi alla cittadella militare. Oggi, dopo l’ennesimo presidio al quale siamo stati presenti, chiediamo che il Sindaco si faccia portavoce delle istanze delle associazioni poiché ormai la cittadinanza è veramente stremata dopo ben dodici anni di battaglia –dichiarano in una nota congiunta i consiglieri del municipio XII Spadaro e Vecchio – siamo convinti che sia arrivato il momento di mettere un punto fermo sulle tante vicende che riguardano i rapporti tra il Ministero della Difesa e il Comune di Roma per quanto attiene la città militare Cecchignola. Che il Comune realizzi fattivamente le proposte della cittadinanza. Dopo dodici anni ci pare che sia giunto veramente il momento di farlo” concludono i due consiglieri.

La sensazione è che, dopo il flash mob al Campidoglio, ed il presidio “natalizio” davanti il ministero della Difesa, i residenti del quadrante Cecchignola, ci riserveranno altre sorprese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: sugli sviluppi nel quadrante richiesto l’intervento del Sindaco

RomaToday è in caricamento