rotate-mobile
Eur Eur / Via del Cappellaccio

EUR: sulla ciclabile in via del Cappellaccio motorini e camion

Vegetazione sulla pista, ma anche scooter, camion e tante crepe. BiciRoma denuncia la condizione della pista ciclabile in via del Cappellaccio, all'EUR

Ancora una segnalazione, inoltrata da BiciRoma, sul degrado incipiente che sembra caratterizzare le piste ciclabili presenti nella Capitale.

Le recenti iniziative ciclistiche. A poche settimane dalla manifestazione “Salva Ciclisti”, dalla definitiva approvazione del Piano Quadro della Ciclabilità, ed a pochissime ore di distanza dall’ultima Ciemmona, il  raduno ciclistico itinerante che attraversa le strada della Capitale, continuano ad arrivare denunce sulle condizioni dei percorsi che, almeno teoricamente, dovrebbero essere riservati ai ciclisti.

Trattori, suv e motorini sulle ciclabili. E così, dopo aver fotografato trattori e fuoristrada che transitano sulla passerella ciclopedonale di Villa Pamphili, adesso è stata documentata anche la presenza di scooter, sulla ciclabile di via del Cappellaccio, la strada che fiancheggia, da Magliana a Decima, la via Ostiense.

Pista Ciclabile Via del Cappellaccio


Roma non sceglie sostenibile. “L’Assessore Visconti a cui abbiamo inviato richiesta di ripristino, sta lasciando nel degrado la ciclabilità romana. Allo slogan “Roma sceglie sostenibile”  - ci scrive Fausto Bonafaccia, Presidente di BiciRoma - i cittadini romani, vedendo i fatti,  possono facilmente rispondere “proprio no”, se questo è il modo in cui si lasciano quelle poche ciclabili che abbiamo. Potete poi vedere  - conclude Bonafaccia - come siano percorse da motorini e camion”. Di questi ultimi, nelle foto inoltrateci, non c’è traccia. Eppure, dai solchi scavati nell’asfalto, è ragionevole ipotizzare che, qualche mezzo pesante, debba esserci passato.

Ed è un vero peccato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: sulla ciclabile in via del Cappellaccio motorini e camion

RomaToday è in caricamento