rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana, De Julis: “Assessore Stazi, dopo 3 mesi nemmeno una parola su Falcognana?”

Duro affondo del Vice Presidente del Consiglio Municipale all'Assessore all'Ambiente "Stazi parla di argomenti di competenza dell'Assessorato ai Lavori Pubblici. Sulla discarica invece, nemmeno una parola"

La nota diffusa dal Vice Presidente del Municipio IX Alessio Stazi, sul prossimo avvio degli interventi di pulitura di caditoie e tombini, non è piaciuta all’opposizione. In particolare, non sembra aver incontrato i favori del Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano de Juliis, che ha voluto concentrarsi principalmente sul ruolo di Assessore all’Ambiente che Stazi ricopre.

AMBIENTE E LAVORI PUBBLICI - “Rimango veramente sorpreso che tra le prime dichiarazioni del Vice presidente  Stazi ci sia una comunicazione in cui fa riferimento alla pulizia della caditoie, competenza dell’Assessore ai lavori pubblici  Maurizio Parisi che ho avuto il modo di conoscere e che mi sembra persona equilibrata. Il Vice Presidente fa dichiarazioni su materie che non gli competerebbero, ma in questi 3 mesi non abbiamo sentito pronunciare una sola parola di contrarietà alla discarica” fa notare Massimiliano De Juliis.

SILENZIO SU FALCOGNANA - “Ci chiediamo se l’Assessore Stazi abbia chiaro quali sono le sue competenze e le sue deleghe. Ci aspettiamo a questo punto, dopo 3 mesi dall’insediamento, una sua dichiarazione ufficiale di assoluta contrarietà alla scelta di Falcognan, anche nei confronti delle posizioni assunte da Zingaretti, Marino e Sottile che insistono per avere una discarica che nessuno vuole e su cui si sono addensate ormai troppe ombre.  Per tornare alle caditoie ed ai tombini – conclude De Juliis - Credo che un passaggio nelle competente commissione lavori pubblici debba essere fatto per condividere insieme agli uffici eventuali criticità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, De Julis: “Assessore Stazi, dopo 3 mesi nemmeno una parola su Falcognana?”

RomaToday è in caricamento