rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana: sulla mobilità continua il pressing del centrodestra

Una serie di comunicati diramati dal centrodestra municipale, per richiamare l'attenzione sullo slittamento nella chiusura di via Ardeatina

Non è piaciuto al centrodestra del Municipio IX, la nota diffusa oggi dal Presidente Andrea Santoro. Ciò che in particolare sembrerebbe aver fatto saltare dalla sedia i consiglieri del Pdl, è da ricercarsi in un passaggio del comunicato. Quello in cui il Minisindaco fa cenno ad uno slittamento nei tempi previsti per la chiusura di via Ardeatina.

A PENSAR MALE - “Apprendiamo dalle agenzie di stampa e con grande sorpresa che il Presidente Santoro ha comunicato che la chiusura di Via Ardeatina ai TIR è rinviata a data da destinarsi, per motivi dovuti a delle simulazioni che gli uffici preposti dovranno fare e perché ci si è accorti della presenza di aziende e quindi di valutare eventuali deroghe –  leggiamo in una nota inoltrataci dal Presidente del Pdl Paolo Pollak a nome del gruppo consiliare – Pensando male si potrebbe dire che Santoro per evitare di intralciare, con divieti di traffico, e per coordinare le decisioni insieme ai suoi superiori, stia prendendo tempo annunciando commissioni tecniche, verifiche amministrative e consultazioni con Anas e Provincia, tutte cose che potevano essere organizzate già da 1 mese. Ma a pensar male si fa peccato, anche se spesso ci si azzecca" conclude la nota, richiamandosi ad un vecchio adagio molto praticato dall’onorevole Giulio Andreotti.

LE PROBLEMATICHE GIA' NOTE - “Sono ormai tre settimane che denunciamo la completa assenza delle istituzioni e del Presidente del Municipio, un caso degno di "chi l'ha visto” rincara la dose Massimiliano De Juliis, che aggiunge - Il presidente Santoro oggi ci conferma le nostre preoccupazioni, la sua totale inaffidabilità dovuta a promesse annunciate e su cui nulla ha fatto ! Dopo una lunga attesa dovevano iniziare i controlli relativi al divieto di transito dei Tir su Via Ardeatina, apprendiamo invece di ritardi dovuti a banali problematiche che tutti conoscevano e che sono state affrontate, come quelle relative al trasporto pubblico”.

LA DOMANDA RITUALE - “Stesso dicasi per via di Porta Medaglia, dove fortunatamente abbiamo già protocollato un documento che andrà in consiglio Municipale – aggiunge De Juliis, facendo notare che in tal modo bypasserà la Giunta - Infine, e la cosa ci fa veramente sorridere, il Presidente vuole fare un tavolo tecnico per affrontare gli aspetti legati alla discarica. Domanda,  questo dopo due mesi che uscita la notizia ? Il presidente Santoro, rimasto al palo, chiede aiuto a chi invece sta facendo esposti e denunce circostanziate. Per questo motivo, sia come abitante di Falcognana, sia come Consigliere del Municipio, le rinnovo la domanda : Santoro, Lei da che parte sta, da quella dei cittadini o con Marino e Zingaretti?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana: sulla mobilità continua il pressing del centrodestra

RomaToday è in caricamento