rotate-mobile
Eur Eur / Via Cristoforo Colombo

Discarica Falcognana: il Ministero smentisce l’incontro con la delegazione

Il Ministero dell’Ambiente fa sapere che “non è stato concordato alcun incontro con la delegazione dei manifestanti”.Lepidini (PD):“Abbiamo avviato le procedure formali per l’incontro, come da accordi”

Ancora novità, dal fronte di Falcognana. In mattinata la manifestazione organizzata sotto il Ministero dell’Ambiente, era stata sciolta alla notizia d’un prossimo incontro con un dirigente apicale del Ministero.

LA SMENTITA - Notizia smentita da un’agenzia trasmessa da Omniroma:  “In riferimento a quanto affermato dal portavoce del presidio 'No discarica Divino Amore, Alessandro Lepidini – si legge nella nota -  l'ufficio stampa del Ministero dell'Ambiente in un comunicato precisa che ‘nella giornata di domani non è stato concordato alcun incontro tra una delegazione dei manifestanti contro il sito della Falcognana e dirigenti del ministero’ “.

LA SPIEGAZIONE - Alessandro Lepidini, raggiunto telefonicamente, fa sapere che “Questa presa di posizione non ha motivo di essere, perché l’accordo intervenuto  difronte ai funzionari della Questura era che attraverso l’invio di un’ email – ricorda il Presidente della Commissione Ambiente -  avremmo avviato le procedure rituali per questo tipo di incontri. Ad ogni modo sono in stretto contatto con la segreteria del Ministro – ricorda sempre il portavoce del Presidio no alla Discarica al Divino Amore - che risentiremo domani in mattinata, per definire l’ incontro con il Ministro ed in subordine, attraverso la segreteria del direttore, con il dott Maurizio Pernice della competente direzione generale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana: il Ministero smentisce l’incontro con la delegazione

RomaToday è in caricamento