EurToday

Eur: bimbi a lezione di guida sicura nel Parco Scuola

L'assessore regionale Malcotti: "Iniziativa importante"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grande successo questa mattina, mercoledì 7 novembre, al Parco Scuola di Roma, in piazza Barcellona all’Eur, dove si è svolta l’iniziativa di guida sicura organizzata nell’ambito del progetto “Teoria e Pratica per la sicurezza e l’educazione stradale”. Il progetto, promosso dalla S.I.C.E.S. srl e cofinanziato dalla Regione Lazio, è partito lo scorso 23 ottobre a Rieti e prevede in totale la partecipazione di duemila bambini appartenenti agli istituti scolatisci dei 15 comuni del Lazio coinvolti nell’iniziativa.

“Si tratta di un progetto bellissimo – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Luca Malcotti – di particolare importanza perché rivolto ai più piccoli. Sono certo che  i bambini si ricorderanno a lungo di questa giornata e delle cose che qui hanno imparato. Ringrazio l’associazione S.I.C.E.S. - ha concluso Malcotti – che da quasi 50 anni rappresenta un presidio permanente di sicurezza stradale sul territorio”. Il progetto prevede anche giornate di teoria che si svolgeranno direttamente nelle scuole. I prossimi appuntamenti in calendario sono il 13 e il 14 novembre a Sora e Alatri (Frosinone) e il 20 e 21 novembre a Sabaudia e Cisterna (Latina).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento