rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina senza corrente per sei ore

Dalle 9 di stamane fino alle 15, un BlackOut inatteso e per nulla comunicato. Problemi anche con gli approvvigionamenti idrici, oltre che per le apparecchiature alimentate a corrente. Ancora ignote le ragioni del guasto

Senza elettricità e senza preavviso. E’ questa la situazione che molti residenti di Fonte Laurentina, svegliandosi, hanno trovato.
Per la verità, come ci segnala un residente, qualche problemino si era verificato anche nella serata di giovedì. Ma niente in confronto a quanto è andato in scena stamane.

La testimonianza del lettore. Un lettore ci scrive, testualmente, “per denunciare un disservizio, a parer mio, molto grave che si sta verificando da stamattina alle 9,00. L'intera zona di Fonte Laurentina sembra essere in totale BlackOut. La mancanza di corrente non preventivata ed improvvisa – prosegue il lettore – non permette nemmeno l'utilizzo di acqua per i servizi, in quanto le pompe degli stabili sono alimentate a corrente. Molte persone stanno correndo ai ripari abbandonando le abitazioni per via della mancanza di acqua per i servizi e per mettere in salvo gli alimenti, nei vari congelatori e frighi, che rischiano di andare a male, presso amici più o meno vicini”.

Tanti disagi. Una situazione inattesa che, con il caldo che ha ripreso a farsi sentire, provoca disagi. Per i cibi che rischiano di rovinarsi, certo, ma anche per i condizionatori che non possono funzionare. Se poi si arriva a non vedersi garantito anche l’approvvigionamento idrico, la frittata è fatta. E solo la pazienza dei residenti, fa sì che non si precipiti nel caos.

La probabile causa. “Il blackout elettrico dura da circa 6 ore – prosegue nella sua denuncia il lettore - ACEA, che risponde al numero verde 800130336,  ha detto che la zona è sotto gruppo elettrogeno fino alle 3 am di domani. Motivo del disservizio, tutte le centraline di fonte laurentina sembra essersi "bruciate", Ricordo – conclude il residente – che l'intera zona è un cantiere a cielo aperto, per via dei lavori relativi alle nuove abitazioni. Il danno potrebbe provenire da una poco attenta lavorazione di questi ultimi? – si domanda retoricamente il lettore- ai posteri l'ardua sentenza”.
Al momento della pubblicazione dell’articolo, ci arrivano segnalazioni contrastanti. In alcune aree pare che la corrente sia tornata, in altre il BlackOut continua. La soluzione del gruppo elettrogeno di supporto, sembra esser confermata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina senza corrente per sei ore

RomaToday è in caricamento