rotate-mobile
Eur Eur

Gran Premio all' Eur, la votazione dei cittadini: l'85% ha detto no

Al termine della votazione "Adesso dì la tua" indetta dal Pd Roma, l'85% dei cittadini teme che il Gran Premio porterebbe più svantaggi che benefici. 2.138 sono le persone ad aver votato

Traffico, inquinamento, rumore e inevitabile peggioramento dell'aspetto del quartiere. Questi i timori dei cittadini dell'Eur riguardo l'eventuale realizzazione del Gran Premio. Il Pd Roma infatti, ha deciso di consultare la cittadinanza trami te le primarie “Adesso dì la tua”, svoltesi nello scorso fine settimana nel Municipio XII.

Sono state 2.138 le persone ad aver votato e risposto a un questionario di 5 domande nei 4 seggi organizzati: di questi 1.165 erano residenti all'Eur. Oltre l'85% dei votanti è convinto che nel caso in cui il progetto del GP andasse a buon fine, gli svantaggi per i cittadini sarebbero di gran lunga superiori ai benefici. Il 93% infatti, paventa l'aumento di traffico, inquinamento e rumore, mentre il 90% teme che peggiori “l'aspetto del quartiere”. Infine, il 95% dei votanti ha approvato le primarie del Pd sul tema.

Per il segretario del Pd Roma Marco Miccoli, si tratta di “un'iniziativa che è utile non solo al Pd ma a tutta la città. L'apprezzamento per la politica che ascolta è stato pressoché totale. Ora Alemanno ne deve tenere conto, perché la voce di così tanti cittadini non può rimanere inascoltata. Si ricordi che a votare non sono stati solo elettori del Pd e del centrosinistra”.

“Ancora una volta, abbiamo dimostrato che il coraggio di ascoltare i cittadini viene premiato. Questi risultati - afferma Andrea Santoro, coordinatore del XII Municipio - sono un punto di partenza: continueremo a confrontarci quotidianamente con la comunità del XII Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio all' Eur, la votazione dei cittadini: l'85% ha detto no

RomaToday è in caricamento