rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eur Spinaceto / Largo Cannella

Spinaceto: tutti insieme per ripulire Largo Cannella

Il Centro Policulturale di Largo Cannella, dopo l’intervento dei PICSDecoro, verrà ulteriormente ripulito sabato 30 novembre

Il Centro Policulturale di Spinaceto, dove è presente l’Urban Center l’Anagrafe del Municipio , tre esercizi culturali ed una mezza dozzina tra associazioni e Centri di Assistenza Fiscale, verrà sottoposto ad un’operazione di pulizia straordinaria.

LE PULIZIE DELLO STABILE - L’ultima iniziativa di tale genere, era stata presa dall’ex Presidente Municipale Pasquale Calzetta, sul finire del suo mandato. Prima e dopo, soltanto la sensibilità di alcuni degli assegnatari, per la verità abbastanza pochi, aveva consentito di non far precipitare del tutto le condizioni igieniche dello stabile. Nelle ultime settimane, poi, mentre il Coordinamento Spinaceto continuava a chiedere maggiore trasparenza sull’assegnazione degli spazi, le squadre del PicsDecoro, sollecitate da un residente,si erano più volte recate a Largo Cannella. Non riuscendo, tuttavia, ad accedere ai piani seminterrati, quelli in condizioni più disperate.

UNA PULIZIA PARTECIPATA - Ma per sabato 30, a partire dalla mattinata, anche gli spazi più reconditi e malmessi di Largo Cannella, saranno tirati a lucido.Il Municipio IX, infatti, fa sapere che insieme ad AMA, alla Polizia Municipale, al Centro Sociale Auro e Marco, al Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci-Spinaceto ed alle tante sigle associative del territorio, sarà effettuata una pulizia straordinaria dello stabile. Un’iniziativa a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: tutti insieme per ripulire Largo Cannella

RomaToday è in caricamento