rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino 38: fiaccolata per la democrazia e la legalità

Molte adesioni alla manifestazione indetta per protestare contro l’espulsione in blocco del suo gruppo consigliare PD

Avevano promesso, a caldo, che avrebbero portato in piazza le ragioni della loro protesta.

E sono stati di parola. Pertanto, mercoledì 25 gennaio, alle ore 18.30, presso via Ignazio Silone, al primo ponte del Laurentino 38 (sede del Municipio XII) si terrà una fiaccolata “per la democrazia e la legalità”.

“Un’iniziativa simbolica per protestare contro la destra che, giovedì scorso, ha espulso senza motivo dal Consiglio municipale, l’opposizione di centrosinistra – che si apprestava a pronunciarsi, spiega Andrea Santoro, coordinatore PD nel Municipio XII - sulla delibera del Piano Casa".

“Si tratta della stessa destra del saluto romano – prosegue il consigliere Pd –delle cartoline di auguri con la foto di Mussolini, dell’intitolazione di una via ad Almirante”.

Alla manifestazione, organizzata nel giro di una settimana, aderiscono molteplici realtà politiche, come l’ Api, Sel e la Federazione della Sinistra, ma anche sindacati (Spi-CGIL) e realtà associative nazionali (Anpi) e territoriali (Comitato 1 Maggio, Democratici Eur, Comitato Acqua Bene Comune Municipio XII, Democratiche Municipio XII, La Città di Tutti).

 Una serata dunque  che, secondo le intenzioni degli organizzatori, servirà a ripristinare un clima di democrazia e legalità nel territorio, a partire dalle istituzioni che lo rappresentano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38: fiaccolata per la democrazia e la legalità

RomaToday è in caricamento