rotate-mobile
Laurentino

Fonte Laurentina continua la prigionia: ancora ingorghi e disagi

Federico Siracusa, presidente consiglio XII municipio: “Bisogna realizzare le rotatorie oltre il raccordo. Il Comune rispetti la delibera del febbraio 2006”

E' tutt'altro che risolto il nodo viabilità sulla via Laurentina che prima di natale aveva messo sul piede di guerra i cittadini del quartiere di Fonte Laurentina. Maxi ingorghi continuano ad essere all'ordine del giorno, nonostante l'apertura della strada che collega il quartiere con Castel di Leva.

Federico Siracusa dell'Idv, presidente del consiglio del municipio XII indica la causa nella mancata realizzazione delle rotatorie nel tratto interno al Grande Raccordo Anulare, all’altezza di Via Acquacetosa Ostiense e Via di Tor Pagnotta, “che dopo il raddoppio delle corsie della Via Laurentina sono diventate una priorità assoluta”.

La situazione è aggravata dall’assenza di uno svincolo all’altezza del quartiere Fonte Laurentina, che costringe i residenti, per poter entrare nel quartiere, ad allungare il proprio percorso in auto sulla Via Laurentina, uscendo a Castel di Leva per poi raggiungere Fonte Laurentina.
 
Siracusa segnala anche il mancato rispetto di una delibera comunale, la numero 51 del 23 febbraio 2006, che prevede l'impegno del Comune di realizzare la rotatoria.

“A questo punto”, conclude Siracura, “aspettiamo delle risposte concrete ed in tempi rapidi da parte del Comune e della Provincia di Roma. Non è accettabile che i cittadini debbano pagare l’incomunicabilità tra le Istituzioni”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina continua la prigionia: ancora ingorghi e disagi

RomaToday è in caricamento