rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Cesare Pavese

Laurentino: un giardino per dire no alla violenza sulle donne

L'inaugurazione prevista per il prossimo 25 novembre. Andrea Santoro: "La Donna abitata è il nome scelto per la riqualificazione dell'area di viale Pavese"

La donna abitata" è questo il nome scelto per il nuovo giardino che l'amministrazione del IX Municipio sta riqualificando in viale Cesare Pavese al Laurentino. Un'iniziativa per "dire no alla violenza sulle donne".  

SCOUT AGESCI - L'annuncio da parte del presidente del Municipio Eur Andrea Santoro. "Promotrici dell'iniziativa sono le donne della Commissione delle Elette del Municipio IX che questa mattina, insieme al gruppo Scout Agesci Roma 50 e ai residenti, hanno lavorato per la riqualificazione dell'area verde dove sono stati piantati 5 alberi di arancio amaro".

GIORNATA VIOLENZA SULLE DONNE - Il presidente del Municipio ha poi annunciato: "Martedì 25, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne - ha proseguito Santoro - consegneremo questo giardino ai residenti, in una cerimonia pubblica nella quale ribadiremo la necessità e l'urgenza di misure di contrasto ad un fenomeno purtroppo in crescita e testimonieremo la nostra vicinanza e la solidarietà delle Istituzioni a tutte le donne vittime di violenza".

NEL NOME DELLO STALKER - "Anche il nostro municipio - ha concluso il presidente del IX Municipio - parteciperà all'iniziativa “Roma dice No” promossa dal Campidoglio, con lo spettacolo “Nel Nome dello Stalker” che si terrà alle ore 19 presso la stazione metro Laurentina il prossimo martedì 25".

MARCIA CULTURALE - Paola Vaccari, presidente della Commissione delle elette in Municipio IX, che insieme alla vicepresidente Sonia Cardillo ha sollecitato la realizzazione del giardino, ha dichiarato: "E' una giornata straordinaria perché tanti giovani, ragazze e ragazzi, questa mattina hanno lavorato con i residenti per recuperare il giardino e testimoniare con il loro impegno che è necessario un cambio di marcia culturale che ponga fine una volta per tutte all'escalation della violenza sulle donne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: un giardino per dire no alla violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento